DualSense: approfondimento con Geoff Keighley

Nella giornata odierna sul canale YouTube di “thegameawards”, Geoffrey Keighley terrà un approfondimento esclusivo sul DualSense di PlayStation 5.
DualSense: approfondimento con Geoff Keighley

Sembra che a breve ci sarà un’analisi approfondita sul DualSense, il controller innovativo di casa Sony di cui sarà dotata la nuova PlayStation 5. Stando a quanto dichiarato dal portale americano di thegameawards su YouTube, il noto Geoff Keighley terrà un video di approfondimento con le prime impressioni sul joypad di nuova generazione.

DualSense: focus sulle funzionalità e sul design

L’appuntamento è previsto per oggi, alle ore 17:30 (da noi) al seguente link riportato qua sotto; vi consigliamo di collegarvi cinque minuti prima per non perdervi l’inizio dello show.

Essendo un video dal vivo su YouTube, ci sarà la chat a destra dello schermo per interagire con l’uomo e chiedergli tutte le informazioni riguardanti il joypad erede del DualShock 4 di PlayStation.

Attenzione però: non vedremo alcun gioco per PS5 in azione e non vedremo la console; il video sarà solo un’analisi circa il design e l’estetica – oltre che delle funzionalità – del nuovo DualSense. Magari potremo avere un focus sulla feature del feedback tattile adattivo di cui tanto si parla.

Ricordiamo che il DualSense è la prima iterazione del controller Sony a distaccarsi dal classico design a cui siamo stati abituati per oltre 20 anni; verrà commercializzato in una tinta bi-color bianca e nera e disporrà di un microfono per interagire con il sistema PS e con gli altri utenti durante il gioco online.

Il video di Geoff Keighley rientra all’interno del Summer Game Fest in corso in questi giorni. Per essere sempre aggiornati sulle novità in campo videoludico del festival, vi suggeriamo di attivare la campanella e di iscrivervi al canale di The Game Awards”.

PlayStation 5 invece, arriverà in commercio in tempo per le vacanze di Natale 2020, con tante esclusive al seguito, fra le quali citiamo Ratchet and Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

Fonte: Thegameawards

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti