Da un nuovo brevetto depositato in Argentina e che porta la firma di Gran Turismo, iconico gioco di simulazione di gare automobilistiche esclusiva Sony, sembra che il titolo sarebbe dovuto esser presentato il 4 giugno, salvo poi conoscere una disdetta della conferenza all’ultimo minuto da parte di Sony.

Gran Turismo 7: oltre il 4K

Il brevetto indica un nuovo gioco a tema Gran Turismo è stato individuato dall’utente RoninStrife su ResetEra; tutti gli elementi fanno pensare proprio al nuovo capitolo (il settimo, per la precisione) del gioco che ha conquistato generazioni di adolescenti negli anni precedenti. I brevetti mostrati sono tutti collegati l’uno con l’altro; il primo fa riferimento proprio al titolo di GranTurismo; il secondo invece si riferisce ad un logo relativo al gioco per PlayStation ed il terzo invece, fa riferimento al marchio di Polyphony Digital (casa produttrice del videogame di simulazione). I brevetti sono tutti in spagnolo, ma dal menù a comparsa si possono modificare e visualizzare anche in inglese; tuttavia le informazioni ottenibili sono veramente poche.

A dar manforte a questa storia ci pensa l’inedito gioco di Gran Turismo mostrato su un display Sony 8K CLEDIS nel lontano 2018. All’epoca si disse che il gioco avrebbe supportato una elevatissima risoluzione (Polyphony parla di ben oltre il 4K) grazie alle risorse della futura PlayStation 5. Quelle piccole informazioni ottenute un paio di anni fa si collocano esattamente in questo contesto oggi; tutto fa pensare all’arrivo di Gran Turismo 7 su PlayStation 5 al debutto. Essendo un gioco in esclusiva Sony è probabile che il costruttore intenda utilizzarlo come fiore all’occhiello per mostrare le potenzialità della nuova console.

Sappiamo bene che l’uscita di un brevetto non indicano necessariamente un’uscita reale sul mercato, ma in questo caso le schiaccianti prove a favore del nuovo gioco di GT per PS5 sembrano essere evidenti.

In chiusura di questo articolo, vi poniamo una riflessione: immaginate cosa sarà in grado di fare la PlayStation con l’SSD, il controller DualSense, la nuova grafica iper realistica e con tutte le features innovative che ancora non conosciamo con un gioco come Gran Turismo su un pannello in 8K o “semplicemente” con un 4K HDR LED di ultima generazione. Ah, e come ciliegina sulla torta, un bell’impianto Home Teather 7.1 con tecnologia Dolby a correlazione del tutto.

Fonte:Resetera