PlayStation 5: nuovo concept della UI (VIDEO)

Un noto designer brasiliano, Paulo Manso, ha appena condiviso sul web quello che è il suo concept relativo all’ipotetica UI di PlayStation 5.
PlayStation 5: nuovo concept della UI (VIDEO)

Questo video concept che mostra l’interfaccia utente di PlayStation 5 vi farà letteralmente impazzire, Sony deve ancora svelare ufficialmente la sua UI, pertanto i fan si stanno divertendo a realizzare dei prototipi che mostrano quello che potrebbe essere il design del menù di navigazione della console next-gen.

PlayStation 5: vi piacerebbe così?

Manso ha condiviso sul suo profilo YouTube un incredibile filmato in cui mostra il suo concept di UI per PlayStation 5; se fosse realmente così – o perlomeno simile – ci troveremmo di fronte ad un vero e proprio capolavoro di estetica non indifferente. Prima di proseguire nella lettura, vi lasciamo al meraviglioso video; buona visione.

Parlando di UI per console, poche ore fa la rivale Microsoft ha tolto i veli su quella che sarà  l’interfaccia operativa che unificherà i servizi del marchio Xbox; il colosso di Redmond infatti vuole puntare ad uno stile univoco e uguale su tutti i suoi prodotti, dalla Series X all’xCloud.

L’azienda della XSX non ha voluto stravolgere il design, mantenendo lo stesso stile di sempre con le piastrelle che la fanno da padrone; probabilmente Sony adotterà un design simil-PS4, aggiornato e rinnovato secondo quelli che sono oggi i canoni stilistici.

Le due console next-gen dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno (si ipotizza nel mese di novembre) con prezzi di circa 399 € per i prodotti privi di supporto ottico (Xbox Series S e PS5 All Digital) e di 499 € per le varianti con lettore Blu Ray 4K (Xbox Series X e PlayStation 5).

Ricordiamo che la console Sony vanterà un rinnovato gamepad, il DualSense, che, a detta della compagnia, sarà in grado di fare la differenza nell’esperienza di gioco, grazie al feedback tattile, ai trigger adattivi, al pulsante “Crea” e molto altro ancora.

Xbox Series X invece, godrà di un hardware potentissimo, capace di far girare senza problemi i giochi in 4K a 60 fps e addirittura in 8K (nel futuro).

Fonte: Paolo Manso ConceptCreator

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti