Xbox Series X a novembre, Halo Infinite nel 2021

Microsoft conferma l'arrivo della console Xbox Series X sui mercati mondiali per il mese di novembre 2020, mentre Halo Infinite slitta al 2021.
Xbox Series X a novembre, Halo Infinite nel 2021

Finalmente ci siamo: dopo diversi rumor, indiscrezioni e leak conosciamo il mese di lancio della nuova Xbox Series X di casa Microsoft. Sebbene il sito ufficiale dell’azienda rechi scritto ancora “Vacanze 2020" fonti interne affermano che la console potrebbe giungere sul mercato proprio nel mese antecedente a quello natalizio. Purtroppo insieme a quest’ottima notizia ne emerge una meno piacevole: il titolo di lancio Halo Infinite non vedrà la luce prima del 2021.

Xbox Series X: una buona notizia e una cattivaì

Sul periodo esatto di lancio della nuova Xbox Series X c’è ancora parecchia confusione. Di fatto dovrebbe giungere sui mercati mondiali per la prima settimana di novembre, ma a causa dell’incertezza dovuto all’attuale scenario pandemico il debutto potrebbe slittare di un paio di settimane.

Se da un lato abbiamo questa buona notizia, dall’altro Microsoft e 343 Industries prendono la difficile decisione di rimandare Halo Infinite al 2021. In passato il colosso di Redmond aveva pianificato il lancio della console e del titolo Halo in contemporanea nel corso dell’autunno.

La mancanza di Halo significa togliere quest’anno un titolo AAA al catalogo della next-gen. A tal proposito ricordiamo che Microsoft sta spingendo molto Xbox Game Pass insieme a “più di 50 nuovi giochi" che verranno lanciati nel 2020 con un boost in termini di resa per la nuova generazione.

Ad oggi si contano più di 40 titoli esistenti “pronti per la Series X" grazie al supporto DirectX, al Ray Tracing, ai 120 fps, ai tempi di caricamento più rapidi e al Quick Resume. Quelli già in circolazione compatibili con le versioni precedenti su Xbox, Xbox 360 e Xbox One verranno eseguiti sulla nuova piattaforma al momento del lancio a novembre. Ora siamo solo in attesa di conoscere l’interfaccia operativa della stessa e il prezzo di vendita con conseguenti dettagli sul pre-ordine. Ulteriori rumor infine, prevedono l’arrivo di una console next-gen lite, la Xbox Series S.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti