Il tanto chiacchierato Pixel 5 si mostra nell’inedita colorazione verde, insieme al nuovo dongle Chromecast di Google TV. Sappiamo infatti che BigG si sta preparando a rilasciare il futuro top di gamma nelle prossime settimane; intanto però, il noto tipster Roland Quandt ha pubblicato tutto quello che c’è da sapere a riguardo, incluso il prezzo del dispositivo.

Pixel 5: ecco il nuovo ecosistema di casa Google

Lo stesso Roland, tuttavia, ora sembra aver qualcosa di altrettante sfizioso da mostrarci; stiamo parlando dello smartphone Pixel 5 in colorazione verde. Nello scatto condiviso dall’uomo, si nota anche l’inedito dongle Google TV in arrivo, il quale dovrebbe sostituire – una volta per tutte – l’attuale Chromecast presente in listino. Inoltre, pare che questo dovrebbe venir fornito con il suo telecomando.

Come se non bastasse si vede un nuovo speaker smart di Nest Audio, quasi ad indicare che l’annuncio di un nuovo ecosistema completo è prossimo a far la sua comparsa sulla scena. La domanda è una e una sola: quando?

Probabilmente il nuovo dongle (è probabile che si chiami Sabrina) verrà fornito con il supporto alle app di Netflix e Disney+, oltre che ai giochi di Stadia. Come specificato, potrebbe avere un telecomando che faciliterebbe l’accesso. Si può capire l’intento di Google; l’azienda infatti, vuole trasformare il suo dongle in un vero e proprio strumento al pari della Amazon TV Fire Stick. Il prezzo di lancio dovrebbe essere 49 $, ma su questo non ci metteremmo la mano sul fuoco.

Per quanto riguarda Pixel 5 invece, sappiamo che godrà di un processore Snapdragon 765G avente connettività 5G, due fotocamere da 12 Megapixel (una principale ed una tele), un display OLED da 6,01 pollici, banchi RAM da 8 GB e storage da 128 GB. Infine, sotto la scocca, ad alimentare il tutto, troveremo una batteria da 4000 mAh e Android 11 pronto all’uso. Il costo del device dovrebbe attestarsi sui 599-699 $.

Fonte:Twitter Roland Quandt