Google Pixel 5: gli ultimi rumor ci piacciono

È emersa dalla Rete un'indiscrezione che potrebbe rivelare le fattezze del prossimo smartphone di casa Google, l'atteso Pixel 5: sarà così?
Google Pixel 5: gli ultimi rumor ci piacciono

Alla fine di questo mese di settembre, dopo una lunga attesa, Google presenterà finalmente il suo nuovo Google Pixel 5: gli ultimi rumor a nostra disposizione chiariscono che, come previsto, si tratterà di un attraente smartphone di fascia media.

Google Pixel 5: come sarà?

Stando a quanto emerso da un’indiscrezione delle ultime ore, Google Pixel 5 avrà il supporto 5G e un display OLED flessibile da 6.0 pollici, con risoluzione di 2340 x 1080 e un rapporto di aspetto di 19,5: 9. La frequenza massima d’aggiornamento dell’atteso terminale della società di Mountain View dovrebbe essere di 90 Hertz, mentre il vetro del display nell’ampiamente resistente Gorilla Glass 6.

Il ricco rumor ci racconta anche che sotto il cofano del Pixel 5 ci sarà il processore Octacore Qualcomm Snapdragon 765G con un modem 5G direttamente integrato e adatto a reti sub-6 Ghz. Il chipset dovrebbe essere associato a ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash interna; Google dovrebbe integrare nel dispositivo anche il suo modulo di sicurezza interno Titan M.

Passando alla configurazione fotografica, sembra confermata la cam principale da 12,2 MP con sensore Sony e la selfie-camera frontale da 8 MP; inoltre, per la gioia di chi utilizza lo smartphone per fare video, sembra che il Pixel 5 sarà il primo telefono di Google con registrazione 4K a 60FPS.

Il terminale dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.080 mAh con ricarica rapida di 18 W come i modelli precedenti; riguardo la ricarica wireless normale ed inversa vi sono ancora molti dubbi.

Per quanto riguarda il colore e il prezzo, il Pixel 5 sarà presumibilmente disponibile in due tonalità – verde e nero – e costerà 629€ in Europa: non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprire se tutti questi dettagli corrisponderanno alla realtà.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti