Google Home: l’app rivela il nuovo ‘’Nest Audio’’

Analizzando il codice sorgente dell’ultima release di Google Home, i colleghi di 9to5Google hanno scoperto l’esistenza di un nuovo speaker smart Nest.
Google Home: l’app rivela il nuovo ‘’Nest Audio’’

Dall’app di Google Home, i colleghi di 9to5Google sono riusciti a scovare il marchio di un nuovo speaker smart di casa Nest; si chiama “Nest Audio” e arriverà presto sul mercato mondiale. Inoltre, sembra che BigG stia lavorando sulle “routines di casa e outdoor” gestibili con G-Assistant sull’inedito altoparlante net-gen.

Google: lo speaker smart Nest è in arrivo

Gli esperti di 9to5Google hanno decompilato l’ultima release dell’app che Google ha rilasciato nel Play Store. Si evince anche l’esistenza del seguente codice “device:_ynb”; si vede palesemente che potrebbe essere lo “Speaker Nest”. Con la release 2.28 di Google Home adesso, si è scoperto che è proprio il “Nest Audio”.

Come promesso a luglio, il colosso di Mountain View sta portando anche la funzione “Home & Away” dell’ecosistema Nest. Con questa funzione si creerà una “routine a casa” e una “routine fuori casa” che permetta di regolare automaticamente la temperatura o accedere e spegnere le luci in prossimità del rientro a casa. Di fatto, il telefono comunicherà a Google quando si esce e si rientra a casa. Questo permetterà di automatizzare i dispositivi e di personalizzare l’esperienza domestica.

Appare evidente che gli utenti devono anche concedere all’app di sfruttare costantemente la posizione GPS del dispositivo. In alternativa, si possono invitare gli altri utenti ad utilizzare il proprio dispositivo per determinare se qualcuno è a casa.

L’app di Google Home invece, continua a lavorare per trasferire le funzionalità Nest esistenti, inclusi i “ruoli utente” con “livelli di accesso”. Ciò potrebbe portare gli utenti di Nest Secure a non aver più bisogno dell’app Nest per gestire il sistema di allarme.

Ricordiamo che ad oggi, in commercio di sono diversi speaker smart di molti brand; da Echo con Alexa di Amazon ai dispositivi Google Home. Si vocifera che arrivi anche un HomePod mini di Apple nel prossimo futuro, mentre HomePod non ha mai visto una commercializzazione globale.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti