Google Chromecast Sabrina: ecco il telecomando

Google Chromecast si mostra in nuove immagini e soprattutto emerge il design del telecomando, che per la prima volta sarà aggiunto nella confezione.
Google Chromecast Sabrina: ecco il telecomando

Google avrebbe programmato il lancio della sua nuova Chromecast (aka “Sabrina“) nel corso del prossimo grande evento programmato per il 30 settembre. Grazie alle indiscrezioni trapelate in queste settimane, sappiamo ormai quasi tutto del nuovo prodotto, sia lato caratteristiche che dal punto di vista del design.

Nuovo Chromecast in arrivo il 30 settembre

Mancava però all’appello ancora qualcos’altro come l’aspetto del telecomando, che in queste ore è stato svelato grazie ai colleghi di 9to5Google, che ne ha condiviso le immagini, tramite WinFuture.

Leak nuova Google Chromecast

Il telecomando presenta un D-Pad nella parte superiore ed un bilanciere del volume posto sul lato, oltre ai pulsanti per andare indietro, richiamare l’assistente, tornare alla home o per togliere il volume. In particolare, il telecomando dispone dei pulsanti per YouTube e Netflix dedicati.

Leak nuova Google Chromecast

 

I precedenti dispositivi Chromecast non erano mai dotati di un telecomando, quindi includerne uno suggerisce un’integrazione ancora più ampia tra Google ed Android TV. L’aggiunta di un pulsante dedicato a YouTube va ancora di più verso questa direzione.

Leak nuovo Google Nest

Il sito 9to5Google non si è fermato però a rilasciare le nuove immagini sulla Chromecast ma ha condiviso anche le immagini dell’altoparlante intelligente Nest di nuova generazione e anch’esso dovrebbe arrivare nel corso del prossimo evento “Made by Google”.

La famiglia va a completarsi, insomma: l’assistente Google diventa il filo che collega tutti gli elementi e dona continuità all’intero progetto. Sabrina, nel frattempo bussa alla porta ed è pronta ad entrarci in casa.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti