Google è pronto a lanciare i suoi nuovi smartphone della serie Pixel e tra loro dovrebbero sicuramente arrivare il Pixel 4a 5G ed il Pixel 5. La prossima settimana è stato programmato un nuovo evento e potrebbe essere proprio l’occasione giusta per la loro presentazione. Nonostante non siano ancora ufficiali, alcuni rivenditori europei hanno deciso di anticiparne alcune caratteristiche, tra cui il prezzo.

Pixel 5 e Pixel 4a anticipati da diversi siti di e-commerce

Grazie ad alcuni utenti attraverso il social Twitter e con la collaborazione di 9to5Google, sono stati individuati alcuni elenchi a riguardo. Lo shop online di BT, un negozio del Regno Unito, ha così messo a catalogo il Pixel 4a 5G, svelando anche il suo prezzo di vendita, pari a 499 sterline, circa 540 euro, una cifra che andrebbe dunque a confermare i rumors precedenti che dichiaravano un prezzo di circa 499 dollari. Viene inoltre specificata anche la disponibilità del dispositivo prevista per il 15 ottobre, a due settimane dal possibile lancio. Non sono invece disponibili ulteriori specifiche e nella descrizione vengono riportati i riferimenti relativi al Pixel 4a.

Pixel 4a 5G

Spostandoci in Germania, possiamo trovare anche il Pixel 5 oltre al 4a 5G nelle opzioni di colore verde e nero per il primo ed in bianco e nero per il secondo. I dispositivi presenterebbero un prezzo di 629 € per il Pixel 5 e di 499 € per il Pixel 4a 5G, cifre riportate anche dal noto leaker Roland Quandt.

Infine, sempre nel Regno Unito anche altri siti hanno anticipato il rilascio dei nuovi Pixel 5 e 4a 5G indicandoli, rispettivamente, ad un prezzo di 615 sterline e 513 sterline. Si tratta di prezzi leggermente superiori rispetto a quelli che potrebbero essere nella realtà. Considerato che Google ha già confermato che il 4a 5G avrà un costo di 499 dollari, le nuove indiscrezioni confermerebbero effettivamente che il Pixel 5 potrebbe presentare un prezzo relativamente basso, pari a circa 599 dollari al momento del lancio.

Pixel 5

Il Pixel 5 e 4a 5G di Google dovrebbero essere lanciati, come anticipato, la prossima settimana e potrebbero presentare specifiche molto simili. Entrambi saranno alimentati dallo Snapdragon 765G, dovrebbero poi disporre della connettività 5G ed essere equipaggiati con una doppia fotocamera. Il Pixel 5 si distinguerà, molto probabilmente, per la presenza di più RAM, una frequenza di aggiornamento più elevata ed un design più compatto e premium, pur non puntando ad essere più uno smartphone top di gamma, a differenza dei modelli passati.

Fonte:androidcentral.com