Il vicepresidente di Oppo, Shen Yiren, ha annunciato un nuovo sottomarchio di smartphone che si chiamerà Reno. Oltre ad aver rivelato il nome della nuova serie, è stato anche mostrato il logo.

Oppo Reno, dal 10 Aprile in Cina

Il nuovo telefono sarà alimentato con il chip Snapdragon 855 e, sebbene i dettagli siano scarsi, la compagnia ha fatto intendere che i primi smartphone con il nuovo marchio Reno saranno ufficializzati tra circa un mese, precisamente il 10 aprile in Cina. L’azienda asiatica aveva già dichiarato che avrebbe lanciato un nuovo smartphone: inizialmente si era presa in considerazione l’idea che si trattasse del successore di Find X, ma ora il nuovo rapporto rivela che il dispositivo aderirà alla nuova gamma Reno.

La serie potrebbe essere dedicata ai più giovani, cosa che si evince dal logo particolarmente colorato: lo slogan della nuova sottomarca, come potete vedere, riporta la scritta “I’m Reno” e la parte “Reno” è vivida e ha colori sorprendenti, sembra una miscela fatta da graffiti, fumetti e pop art.

Riguardo le specifiche tecniche non vi sono molte informazioni come abbiamo detto, probabilmente il nuovo telefono verrà fornito di uno zoom ibrido 10x, di una batteria da 4065 mAh e di supporto alla rete 5G. Non è stato ancora menzionato nulla riguardo alla tecnologia di ricarica veloce, anche se viene considerato già come un prerequisito, così come la possibilità di dotare del jack per cuffie da 3,5 mm il nuovo smartphone.

Oppo Reno con molta probabilità potrebbe avere come concorrenti i top di gamma economici, quali lo Xiaomi Pocophone F1 (dotato del processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno) e il Vivo IQOO (Qualcomm Snapdragon 855, 12GB di RAM e 256GB di memoria): per maggiori informazioni non resta che attendere i prossimi mesi.

Fonte: Gizchina