Grazie ad una recente fuga di indiscrezioni appena trapelata in rete, conosciamo l’interfaccia della nuova OnePlus Health, la quale ci ha permesso di dare un primo sguardo al design dei principali quadranti di cui disporrà la OnePlus Band e il primo smartwatch del colosso cinese, OnePlus Watch.

OnePlus Band: oramai conosciamo quasi tutto

Mancano pochi giorni al lancio del primo fitness tracker dell’azienda cinese e ora abbiamo una prima idea di quello che sarà il design dei quadranti del bracciale intelligente, così come della UI dell’app companion OnePlus Health.

La compagnia cinese ha già anticipato diverse caratteristiche chiave della fascia fitness, tra le quali spicca la resistenza alla polvere e all’acqua, il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, la durata della batteria fino a 14 giorni e molto altro ancora.

Anche il prezzo e le specifiche di OnePlus Band in India sono trapelati e ora, un nuovo rapporto rivela il design del fitness tracker unitamente ai quadranti di cui disporrà l’imminente smartwatch OnePlus Watch prossimo al debutto. L’app OnePlus Health infatti, è già apparsa sul Google Play Store, ma non è visibile al pubblico.

Gli sviluppatori di XDA hanno individuato l’app Health all’interno del codice sorgente del Play Store. L’app complementare supporterà i primi indossabili del brand e sembra che sarà lanciata ufficialmente insieme alla OnePlus Band. Ancora pochi giorni e la vedremo comparire ufficialmente nel noto store di app virtuali di BigG.

Il team di esperti di XDA che ha decodificato OP Health, ha scoperto, mediante alcune GIF, che la nuova Band si potrà utilizzare anche con le gestures.

L’APK di OnePlus Health ha anche rivelato una serie di quadranti per OnePlus Band e per OnePlus Watch: oramai non ci sono dubbi. Sembra proprio il prossimo smartwatch arriverà con un quadrante circolare, che è trapelato anche in passato.

La data di lancio globale del fitness tracker deve ancora essere rivelata ufficialmente, ma la presentazione del dispositivo è prevista per l’11 gennaio. Il tipster Ishan Agarwal ha anche affermato che il prezzo della OnePlus Band in India sarà di circa Rs 2.499, che corrispondono a circa 27,00€ da noi. Probabilmente il wearable ha intenzione di sfidare la Mi Band 5, regina indiscussa del mercato.

Fonte:XDA Developers