La fitness band OnePlus è pronta per essere presentata in India e successivamente negli altri mercati internazionali. La società si appresta ad entrare nel segmento dei dispositivi indossabili nel 2021. L’azienda ha pubblicato un teaser tramite il suo account Twitter indiano, in cui svela il design della sua prima fitness band. Il post reca scritto: “Quest’anno, siamo qui per aiutarvi a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di fitness e semplificarti la vita” insieme all’hashtag #SmartEverywear.

OnePlus smart band: cosa sappiamo?

Il lancio della prima smart band OnePlus è stato suggerito dal tipster Mukul Sharma pochi giorni fa, insieme ad un rendering di Stufflistings che sembra essere in linea con l’immagine ufficiale del teaser. La fitness tracker, apparentemente, sarà disponibile in una varietà di cinturini colorati, inclusa una combinazione arancione / grigia.

Il display allungato avrà uno schermo a colori e il logo OnePlus sarà posto al di sotto di esso. Il tipster ha anche fatto trapelare le specifiche complete di OnePlus Band in un video. Il wearable low-cost della compagnia di Pete Lau sarà dotato di un schermo AMOLED da 1,1 pollici e supporterà la resistenza all’acqua 5ATM e IP68. Il gadget avrà un’autonomia di 14 giorni e sarà dotato di un sensore per la misurazione del livello d’ossigeno nel sangue. Le modalità sportive includeranno: corsa all’aperto, ciclismo, cricket, nuoto in piscina, yoga e molto altro ancora.

La smart band OnePlus non ha ancora una data di lancio, ma poiché il teaser ufficiale e la pagina Notify Me sono disponibili, possiamo aspettarci che l’articolo venga lanciato nelle prossime settimane. Oltre alla OnePlus Band (il nome deve ancora essere rivelato), la società ha anche in programma di lanciare il suo primo smartwatch quest’anno.

Secondo un rapporto di Android Central emerso pochi giorni fa, il prezzo della OnePlus Band sarà di circa $ 40, così da competere con prodotti come Mi Band 5, honor Band 6, Huawei band 4 Pro.

Anche se ora conosciamo il design della fascia fitness OnePlus, “OnePlus Wotch” è ancora in gran parte un mistero. Ci sono rapporti secondo cui lo smartwatch verrà fornito con un quadrante circolare molto simile al Vivo Watch e si prevede che esegua, sotto la scocca, WearOS di Google, sebbene tutto ciò non sia stato ancora confermato ufficialmente dalla società. Ci aspettiamo di saperne di più sulla fitness band OnePlus nei prossimi giorni.

Fonte:Twitter OnePlus India