Secondo quanto si legge in rete, sembra che OnePlus Health sia il nome dell’app companion della nuovissima OnePlus Band prossima al debutto su scala globale. L’app sarà presentata in contemporanea alla prima fitness tracker del produttore cinese e pare che questa possa supportare anche il futuro smartwatch della compagnia che, stando a quanto affermato da Pete Lau, arriverà nel corso dell’anno corrente.

OnePlus Health: a cosa serve?

Il lancio di OnePlus Band in India è previsto per l’11 gennaio e le specifiche chiave e il prezzo della fitness tracker sono state tapelate di recente. Ora, il tipster Mukul Sharma ha lasciato intendere che la società lancerà anche un’app complementare, denominata OnePlus Health.

Il nuovo software “OnePlus Health” dovrebbe supportare la OnePlus Band e – possibilmente – altri prodotti dell’azienda, come gli auricolari TWS OnePlus Buds e l’imminente smartwatch. con WearOS. Sfortunatamente, l’applicazione è ancora un mistero in quanto non abbiamo screenshot che ci possano dare un’idea di come sarà l’interfaccia utente. Altresì, non sappiamo quali saranno le funzionalità che sarà in grado di offrire. Possiamo solo ipotizzare che l’app offrirà dati di fitness completi come il conteggio dei passi, delle calorie bruciate, i dati sul sonno, sulle attività fisiche e molto altro.

Nel frattempo, OnePlus Band è il primo fitness tracker dell’azienda e si dice che abbia un display AMOLED touchscreen da 1,1 pollici, un cardiofrequenzimetro H24, 7 giorni su 7, il controllo del monitoraggio del sonno e il monitoraggio del livello dell’ossigeno nel sangue.

La batteria di questo prodotto dovrebbe durare fino a 14 giorni con una singola carica e pare che possa supportare 13 modalità di esercizio, inclusa la corsa outdoor, indoor, il ciclismo, il cricket, il nuoto in piscina, lo yoga e molto altro ancora. OnePlus Band dovrebbe avere una classificazione IP68 per l’impermeabilità.

Si dice che il prezzo di questa OnePlus Band in India sia Rs 2.499 che corrispondono a circa 27€, tasse escluse. Questo gadget entrerà in competizione con la regina indiscussa della categoria, la Xiaomi Mi Band 5 e con tutte le altre rivali del segmento.

Fonte:91mobiles