Secondo quanto trapelato in rete, OnePlus rilascerà la sua nuova serie di punta tra poche settimane (a marzo). Con l’avvicinarsi della data di uscita ufficiale, spuntano nuove informazioni riguardanti la futura line-up di flagship. Sappiamo che ci saranno ben tre modelli in arrivo: OP 9, OP 9 Pro e OP 9 Lite. Ora, secondo il tipster @DigitalChatStation, il modello standard utilizzerà lo stesso pannello del precedente OnePlus 8T: trattasi di un’unità AMOLED realizzata da Samsung e avente una risoluzione FullHD+ e refresh rate di 120 Hz.

OnePlus 9: tutto quello che che da sapere

Secondo gli ultimi rapporti, OnePlus 9 adotterà una doppia fotocamera principale: dovrebbe avere una combinazione 48MP + 48MP ma potrebbe esserci anche una terza lente da 8MP. Inoltre, ci sono diverse speculazioni che suggeriscono che l’azienda stia pre firmare una partnership con Leica o Hasselblad.

Un precedente rapporto di @DigitalChatStation, afferma che l’iterazione vanilla della serie verrà fornita con uno schermo flat da 6,55 pollici con risoluzione FHD + e refresh rate da 120Hz. Il modello “Pro” invece, adotterà uno schermo curvo flessibile QHD + 120Hz da 6,78 pollici. Tuttavia, entrambi gli smartphone utilizzeranno un singolo foro da 3,8 mm nell’angolo in alto a sinistra. Il blogger ha anche dichiarato che i due nuovi modelli aventi lo Snapdragon 888 saranno estremamente sottili e leggeri.

Sul fronte della ricarica, sembra che supporteranno la fast charge wireless da 45 W. La variante premium godrà anche della certificazione IP68 antipolvere e impermeabile. OnePlus 8 Pro è finora l’unico dispositivo con carica wireless e reverse charge. È una sorpresa vedere che queste funzionalità arriveranno anche per la versione classica quest’anno. Dopotutto, OnePlus 8T rilasciato ad ottobre non aveva nessuna di queste funzionalità. La serie OnePlus 9, a quanto pare, rappresenterà un passo importante per l’azienda. Secondo 91mobiles, OnePlus 9 otterrà la fast charge cablata da 65W e vedrà un aumento alla sua capacità energetica di ben 200 mAh.

Fonte:Weibo Digital Chat Station