OnePlus 9: avrà features ereditate dalle reflex

Secondo quanto si legge, l'app della fotocamera dei nuovi OnePlus 9 riceverà delle funzionalità derivanti dal mondo delle camere reflex.
OnePlus 9: avrà features ereditate dalle reflex

OnePlus è destinato ad espandere il suo catalogo di smartphone premium nel corso del 2021. Dopo aver lanciato una serie di telefoni di fascia media, il marchio potrebbe introdurre una terza variante della sua serie di punta, ora nota provvisoriamente come OnePlus 9 Lite. Adesso, nuovi rapporti suggeriscono che l’azienda stia preparando alcune nuove funzionalità che saranno presto pronte per i suoi flagship in arrivo. Nell’ultimo APK della fotocamera OnePlus è stata trovata infatti, una serie di nuove features derivate proprio dalle camere reflex.

OnePlus 9 potrà realizzare Hyperlapse, foto alla luna e molto altro ancora

Gli sviluppatori di XDA-Developers hanno eseguito uno smontaggio dell’APK dell’app della fotocamera che vi sarà a bordo di OnePlus 9 e 9 Pro; questa sembra avere il numero di versione 6.4.2.4 ed è stata scovata all’interno nella OxygenOS Open Beta rilasciata per le serie OnePlus 7 e 7T. Secondo alcune stringhe e codici, il nuovo software introdurrà una serie di funzionalità davvero molto interessanti. Abbiamo elencato le più particolari di seguito:

Moon Light

OnePlus si unirà alla lista dei produttori di smartphone che forniscono un modo per realizzare scatti della luna; i nuovi device avranno diversi filtri che consentiranno agli utenti di cambiare il colore e l’aspetto della luna.

Starbust Mode:

OnePlus fornirà un metodo per catturare le immagini di una fonte di luce aggiungendo il cosiddetto effetto “Starburst“.

Tilt-Shift Mode:

In una tipica fotocamera, l’obiettivo e il sensore sono paralleli l’uno all’altro e sono sullo stesso piano. Grazie alla lente tilt-shift si può inclinare o spostare la posizione dell’ottica in una direzione diversa cambiando così l’angolo del piano. Gli obiettivi che consentono di realizzare foto simili sono molto costosi e sono solitamente utilizzati nel ramo dell’architettura. Ora, pare proprio che OnePlus fornirà una modalità simil-Tilt-Shift così da simulare questo effetto sulla sua fotocamera.

Hyperlapse:

La fotocamera OnePlus può registrare video timelapse, ovvero una clip accelerato composta da tantissime fotografie realizzate in sequenza e acquisite da un punto fermo. L’OEM cinese prevede di aggiungere la modalità Hyperlapse, la quale ti consentirà di registrare timelapse in movimento. Questa funzione dovrebbe tornare utile una volta che la pandemia sarà finita e le persone potranno tornare a viaggiare e visitare luoghi.

Focus Peaking:

L’ultima caratteristica individuata è soprannominata “Focus Peaking“. Per chi non lo sapesse, si tratta di una caratteristica comune che si trova in molte fotocamere reflex e mirrorless di fascia alta. Il suo scopo è quello di evidenziare ciò che è a fuoco prima di effettuare scatto e/o girare un video. Curioso come la società abbia deciso di portare tale soluzione su uno smartphone.

Sfortunatamente, è impossibile stabilire quando queste features saranno disponibili per gli attuali dispositivi OnePlus. In effetti, potrebbero non arrivare nemmeno prima del rilascio della serie OnePlus 9.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti