Dopo il lancio ufficiale del processore Qualcomm Snapdragon 888, diversi produttori hanno confermato ufficialmente che utilizzeranno questo chip per i loro prodotti di punta. Ovviamente,  OnePlus è una di queste società. La serie OnePlus 9 dovrebbe debuttare con la suddetta CPU all’inizio del prossimo anno. Tuttavia, in queste ore stiamo ancora ricevendo diverse speculazioni in merito a questo particolare dispositivo. Da quanto visto in alcuni schizzi prototipali del modello “Pro”, sembra che ci saranno due sensori fotografici molto grandi. Questo fa ipotizzare la presenza di ben due lenti principali a bordo del portatile.

OnePlus 9 Pro: cosa sappiamo sul dispositivo?

Attualmente, Liu Zuohu, fondatore di OnePlus, ha iniziato a rilasciare le prime timide informazioni relative ai nuovi modelli in arrivo nel corso del 2021. In primo luogo sappiamo che la serie del 2021 potrebbe essere composta da due telefoni, anche se si vocifera che possa arrivare una terza variante denominata “OnePlus 9E“, compatta ma ugualmente potente. Il modulo fotografico dei nuovi telefoni di casa OnePlus potrebbe altresì includere due grandi sensori principali e una piccola lente aggiuntiva. Oltre al flash LED, si intende.

Secondo altri rapporti invece, sembra che possa esserci un modulo simile a quello che abbiamo avuto sul precedente OnePlus 8 Pro. Tuttavia, ci aspettiamo che la qualità generale degli scatti sia migliore sulla serie in arrivo. Recentemente, alcuni rendering non ufficiali di OnePlus 9 sono stati annunciati sul web e condivisi dal portale di LetsGoDigital, ricreati in 3D con l’ausilio di Concept Creator.

Secondo i precedenti rumor, ci aspettiamo un OnePlus 9 con a bordo uno schermo FullHD da 6,55 pollici, mentre OnePlus 9 Pro utilizzerà uno schermo QHD da 6,8 pollici. Ovviamente, l’intera serie godrà della presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888. Questo chip è una CPU a 5 nm che adotta il design a otto core “1 + 3 + 4“. All’interno si trova un modulo Snapdragon X60 per la connettività 5G e una GPU Adreno 660.

Inoltre, la serie di nuovi flagship 2021 supporterà la ricarica flash da 65 W e la ricarica wireless da 40 W. Inoltre, ci aspettiamo anche due altoparlanti stereo. Si attende un debutto previsto per il mese di marzo del prossimo anno.

Fonte:Gizchina