Il prossimo OnePlus 9 Pro sarebbe appena trapelato in rete, grazie alle immagini pubblicate dal noto tipster OnLeaks. Il leaker tiene a precisare come lo smartphone mostrato dovrebbe rappresentare quasi nella totalità il suo vero design, ma potrebbero ancora essere apportate piccole modifiche a caratteristiche minori come, per esempio, al layout della fotocamera.

OnePlus 9 Pro: eccole in nuove immagini dal vivo

Detto questo, il rendering mostrerebbe un telefono simile a quello di altri competitor, basato sulle progettazioni passate dell’azienda. Il lancio del 9 Pro vedrebbe così il ritorno di elementi comparsi già sull’8T e sul Nord, inclusa la forma squadrata per la fotocamera posteriore. Il display dovrebbe tornare ad essere curvo, con una diagonale da 6,7 ​​pollici, assieme ad un singolo altoparlante, una scocca in metallo e vetro sul retro, come già visto su tanti altri smartphone di fascia alta.

Render OnePlus 9T @OnLeaks

Come accennato in precedenza, OnePlus avrebbe progettato una configurazione con quad-camera come già visto sui modelli precedenti. La configurazione esatta è ancora sconosciuta, ma probabilmente verrà equipaggiato con un obiettivo grandangolare, un’ultrawide ed un paio di combinazioni che potrebbero includere un teleobiettivo, un obiettivo macro, un obiettivo monocromatico, un sensore di profondità oppure qualcos’altro.

Render OnePlus 9T @OnLeaks

I telefoni OnePlus restano tutt’ora tra i telefoni più interessanti sul panorama Android. Sono ben costruiti, potenti e soprattutto dispongono di un software pulito e molto veloce. L’azienda ha così deciso di allargare i propri orizzonti annunciando non solo smartphone premium ma anche destinati alla fascia media (Nord) e bassa (N100). L’obiettivo sarebbe dunque quello di allargare i propri orizzonti e conquistare fette sempre più importanti di mercato, consentendo così a più utenti di poter acquistare un prodotto a marchio OnePlus.

Render OnePlus 9T @OnLeaks

Il OnePlus 9 e 9 Pro continueranno a competere per la fascia alta del mercato, mentre le linee più economiche cercheranno, come detto, di attirare acquirenti con un budget limitato. OnePlus dovrebbe lanciare i prossimi 9 e 9 Pro a marzo del 2021.

Fonte:androidcentral.com