OnePlus 9 Lite: potrebbe non arrivare in Europa

Stando a quanto riferito, sembra che OnePlus 9 Lite disporrà del processore Qualcomm Snapdragon 865 e che avrà una distribuzione limitata.
OnePlus 9 Lite: potrebbe non arrivare in Europa

Sappiamo bene che il processore Qualcomm Snapdragon 888 è uno dei migliori per quanto concerne il segmento dei dispositivi di punta del mercato. Sebbene MediaTek si appresti a presentare un nuovo leader nella categoria presentando la sua soluzione premium, ipotizziamo che questa non sia alla pari dello Snapdragon. Samsung, dal canto suo, ha l’Exynos 2100, appena introdotto nella serie Galaxy S21 presentata poche ore fa. Il problema è che pochi OEM di terze parti utilizzano il chipset Exynos (Vivo); ciò significa che ci sarà molta pressione sul chipset di casa Qualcomm. OnePlus è uno dei tanti costruttori cinesi ad aver affermato di rilasciare sul commercio un telefono (leggasi “una serie di device”, ndr) con il suddetto SoC a 5 nm. La line-up OnePlus 9 utilizzerà questo chip, anche se sembra che uno dei tre modelli in arrivo (OnePlus 9 Lite) non lo avrà.

OnePlus 9 Lite: cosa sappiamo?

OnePlus 9 Lite è un telefono di fascia media (o di fascia bassa) facente parte della nuova gamma di device premium del colosso cinese. Si vocifera che possa adottare un processore Qualcomm top di gamma, ma non l’ultimo Snapdragon 888. Diverse speculazioni ipotizzano che la CPU della discordia sia la piattaforma Snapdragon 865 del 2020.

Inoltre, i rapporti affermano che la configurazione complessiva di OnePlus 9 Lite sarà molto diversa da OnePlus 8T. Il nuovo terminale verrà fornito con uno schermo AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento, avrà anche una tripla configurazione della fotocamera posteriore e Android 11 “out-of-the-box“. Attenzione, però: il device potrebbe non utilizzare la tecnologia di ricarica flash ultraveloce da 65 W. Al contrario, i fratelli OP 9 e OP 9 Pro supporteranno tale feature.

Per quanto riguarda la data di rilascio ufficiale, si ipotizza che possa essere “marzo 2021“. Purtroppo, ci sono diversi rumor che prevedono una distribuzione non globale per il modello entry-level della gamma: sicuramente, la variante Lite sarà svelata nel mercato cinese e in quello indiano. A rischio invece, è proprio quello Europeo.

Fonte: News MyDriver

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti