OnePlus 9 Pro: importanti dettagli sulla ricarica

OnePlus sarebbe ancora lontana dall'annunciare la prossima serie di smartphone eppure le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti.
OnePlus 9 Pro: importanti dettagli sulla ricarica

Lo sappiamo tutti ormai, un pò come accade con Apple e Samsung, quando sta per uscire un nuovo smartphone a marchio OnePlus, gli utenti esternano tutto il proprio entusiasmo ed aspettano con ansia l’arrivo del nuovo device.

OnePlus 9 Pro: la ricarica wireless mette il turbo?

Non è dunque un mistero che l’attesa per l’arrivo dei nuovi OnePlus 9 sia davvero elevata, nonostante potrebbero essere necessari ancora alcuni mesi prima di vederlo arrivare ufficialmente sul mercato. l periodo indicato sarebbe infatti quello tra Aprile e Maggio, ma nonostante ciò le indiscrezioni si sono fatte sempre più interessanti e man mano che passano i giorni arrivano nuove informazioni.

L’ultima in ordine di tempo è quella sul OnePlus 9 Pro che potrebbe implementare la tecnologia di ricarica wireless a ben 45 W, almeno secondo il rapporto pubblicato dal noto leakster, Max Jambor, le cui informazioni sui telefoni in arrivo risultano sempre abbastanza accurate. Si tratterebbe di una novità molto apprezzata considerato che quella del OnePlus 8 Pro si ferma a 30W.

Warp Charge 65W

Inoltre, il OnePlus 9 Pro potrebbe presentare nuovamente la ricarica cablata a 65 W, vista per la prima volta sul OnePlus 8T. In entrambi i casi dunque si otterrebbe una ricarica ultra rapida ed in pochi minuti lo smartphone riuscirà ad essere completamente carico.

Stando alle informazioni in possesso di Jambor, OnePlus avrebbe previsto di introdurre la ricarica wireless su tutti i telefoni della serie OnePlus 9, ma al momento non sarebbero disponibili dettagli precisi sulle velocità di ricarica in modalità wireless degli altri dispositivi della serie. Non è da escludere che gli altri modelli possano continuare a conservare una ricarica a 30W.

OnePlus 9 Pro leak; fonte: @voice.com

Non sarebbe tutto, infatti, con il OnePlus 9 Pro potrebbe arrivare anche la ricarica inversa già vista su altri device della concorrenza tra cui la stessa Samsung e Huawei e potrebbe così essere in grado di alimentare degli auricolari o uno smartwatch scarico. Tuttavia, la velocità erogata della ricarica inversa non sarebbe così efficiente, come immaginabile, della classica wireless.

Anche la batteria del OnePlus 9 sarebbe stata migliorata passando dai 4300 mAh visti sul OnePlus 8 ai 4500 mAh. Si tratterebbe comunque di un piccolo aumento, ma unito alla tecnologia di ricarica rapida, potrebbe rivelarsi ancora più efficiente. Insomma, le premesse sono molto buone, vedremo se tutte o in parte verranno confermate nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: texasnewstoday.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti