Dall’ottobre 2020, i rumor circa la prossima serie di smartphone premium di casa OnePlus hanno iniziato a diventare più incessanti e frequenti. Rapporti recenti hanno rivelato infatti, che la formazione includerà tre modelli: OnePlus 9 Lite, OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Un informatore cinese adesso, ha appena condiviso nuove succulente informazioni chiave sui dispositivi.

OnePlus 9 e 9 Pro: cosa sappiamo?

Secondo la fuga di notizie, OnePlus 9 e 9 Pro saranno dotati di display perforati. Il modello standard pare che disponga di un display piatto da 6,55 pollici capace di riprodurre una risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. D’altra parte, il modello Pro potrebbe essere dotato di un display con bordi curvi da 6,78 pollici con risoluzione Quad HD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Entrambi i display hanno un foro da 3,8 mm posizionato nell’angolo superiore sinistro.

Inutile dire che il SoC Qualcomm Snapdragon 888 sarà il cuore pulsante dei nuovi gioiellini dell’OEM cinese. Il tipster tuttavia, non conosce la capacità della batteria di entrambi i modelli. Sebbene questi dispositivi possano arrivare con celle energetiche aventi dimensioni diverse, il leaker afferma che potrebbero godere di batterie con cella nominale massima di 4500 mAh.

OnePlus 9 e 9 Pro non peseranno più di 200 grammi. Il modello standard potrebbe avere un profilo sottile di 8 mm, mentre la variante Pro potrebbe avere uno spessore di 8,5 mm. Gli scatti live trapelati in precedenza di OnePlus 9 hanno rivelato che il telefono supporterà la risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel, godrà di un aspect ratio di 20: 9, conterrà 8 GB di RAM e memorie UFS 3.1 da 128 GB.

Il sistema operativo sarà, as usual, Android 11, ci sarà una fotocamera posteriore principale da 48 megapixel e una selfiecam da 16 megapixel. Si ipotizza inoltre, il ​​supporto per la ricarica wireless. Il modello Pro potrebbe essere dotato di ricarica wireless rapida da 45 W.

Non si sa molto di OnePlus 9 Lite. Si dice, stando a quanto dichiarato da un recente rapporto, che tale iterazione potrebbe non arrivare in Europa e Nord America; pare che sia prevista soltanto per il mercato cinese e indiano. Il device potrebbe arrivare con la piattaforma mobile Snapdragon 865 sotto il cofano. È stato riferito infine, che la serie OnePlus 9 potrebbe essere annunciata entro la metà del mese di marzo 2021.

Fonte:Gizmochina