Nokia
ha annunciato il rilascio di un aggiornamento per gli smartphones basati su Symbian 3.2 e Symbian 5.0.

Tra le novità viene segnalato il particolare l’update del browser Nokia che passa alla v7.3, la stessa che sarà disponibile per i nuovi device basati su Symbian Anna, che assicura una navigazione più veloce ed il supporto International Domain Names (IDN) ed ai caratteri non ASCII.

Novità anche per quanto riguarda Ovi Maps 3. Su Symbian 3.2 viene fornita la versione SR4 che integra la ricerca della posizione anche tramite WiFi ed i consigli di viaggio offerti da Lonely Planet. Per i device Symbian 5.0 si avrà la versione SR6 che aggiunge anche le infrmazioni sul trasporto pubblico ed i servizi di check-in sui siti di social networking.

Per tutti i device saranno inoltre disponibili una serie di emoticon da inserire nei messaggi di testo.

I telefoni interessati agli aggiornamenti sono Il Nokia E72E52E5C5-006700 slideC6-00C5-03,  523052355250X6N97 mini5800 XpressMusic e 5530 XpressMusic.

Per quanto riguarda il Nokia C6-00 ed il Nokia 5230 la disponibilità è immediata. Per il resto dei modelli lo sarà nelle prossime settimane.

Nokia avvisa che l'upgrade non arriverà su tutti i telefoni allo stesso tempo ma sarà implementato per gradi, come avviene normalmente ed è quindi necessario assicurarsi che il controllo automatico degli update sia attivo.

Logo Symbian

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum