Nintendo Switch ha superato le vendite del 3DS

Stando a quanto si legge, sembra che Nintendo Switch abbia avuto il suo miglior trimestre da quando è uscita sul mercato nel marzo del 2017.
Nintendo Switch ha superato le vendite del 3DS

Nintendo Switch ha appena avuto il suo miglior trimestre. Ora è ufficiale: la console ha venduto più del 3DS e del 2DS. I guadagni per il colosso nipponico sono incredibili e sembra che, a distanza di quattro anni dal debutto, questo prodotto sia più richiesto che mai.

Nintendo Switch potrà battere tutti i record dell’azienda

In rete si legge che Nintendo ha venduto 11,57 milioni di Switch nel corso dello scorso trimestre, portando le vendite a vita a 79,87 milioni. Si tratta di un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e, cosa più impressionante, si tratta anche del miglior trimestre di Switch fino ad oggi. Non male per una console che si avvicina al suo quarto compleanno (marzo 2021).

Le unità extra significano che la ibrida della grande N ha ora superato la famiglia Nintendo 3DS e 2DS, che attualmente si attesta a 75,94 milioni di unità. Se l’azienda dovesse avere un trimestre simile, allora ci troveremo di fronte ad un risultato da record. Infatti, con altre 2,5 console spedite, verranno superate le vendite del Game Boy Advance. Dopodiché, ci sono solo tre prodotti da battere: Wii standard, Game Boy e DS.

La popolarità di Switch non è sorprendente. Siamo ancora nel mezzo di una pandemia e tutti sono alla ricerca di nuovi modi per tenersi occupati. Se siete chiusi a casa e state lottando per il controllo della TV del soggiorno, sarebbe molto utile avere una console dotata di un proprio schermo. Altresì, vi consigliamo anche la Switch Lite, più piccola ma più economica e leggera.

Ad ogni modo, il trimestre record è impressionante. Nintendo non ha avuto molte grandi uscite su Switch nei mesi precedenti, a parte lo spin-off di The Legend of Zelda Hyrule Warriors: Age of Calamity. Sì, abbiamo avuto chicche non da poco, come Mario Kart Live: Home Circuit e Pikmin 3 Deluxe, ma questi hanno venduto rispettivamente solo 1,08 milioni e 1,94 milioni di unità. Non sono dei fallimenti, attenzione, ma nemmeno dei grandi successi.

La compagnia ha un sacco di vecchi giochi che continuano a vendere straordinariamente bene:

  • Mario Kart Deluxe;
  • Animal Crossing: New Horizons, campione indiscusso di vendite;
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild;
  • Pokémon Spada e Scudo;
  • Pokémon Let’s Go Pikachu/Evee;
  • New Super Mario Bros. U Deluxe;
  • Super Mario All Stars;
  • Super Mario Odissey.

Nei prossimi giorni invece, debutterà Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: non perdetevelo.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti