Nokia ha annunciato che la navigazione pedonale e veicolare gratuita è disponibile anche sui modelli Nokia E71 e Nokia E66.
L’ultima versione di Ovi Maps, dotata di funzionalità di navigazione pedonale e veicolare senza costi aggiuntivi, è disponibile da gennaio su una vasta gamma di dispositivi. A seguito delle numerose richieste pervenute a Nokia, il team di Ovi Maps ha messo ora a punto anche una versione compatibile con i due smartphone.

Attraverso Ovi Suite, gli utenti potranno trasferire le più recenti mappe dei paesi sui propri dispositivi così da poterle utilizzare in modalità off-line e usufruire della navigazione gratuita. Rendere compatibili dispositivi già esistenti con l’ultima versione di Ovi Maps è un’operazione alquanto complessa, ma il team di Ovi Maps è riuscito a integrare l’intera funzionalità di navigazione anche su questi terminali. A causa di limiti tecnici relativi al backporting dell’applicazione sui dispositivi esistenti non è stato invece possibile offrire ulteriori contenuti premium come le guide Michelin e Lonely Planet. Il Nokia E71 e il Nokia E66 saranno inoltre gli ultimi della serie S60 3.1 e di tutti i modelli precedenti a supportare questa versione di Ovi Maps. Ogni futuro smartphone Nokia sarà in compenso dotato di navigazione pedonale e veicolare gratuita integrata.

Per usufruire di navigazione gratuita con Ovi Maps sul Nokia E71 e sul Nokia E66 è necessario:
– scaricare la nuova applicazione Ovi Maps da nokia.com/map sul proprio PC;
– installare l'applicazione sul dispositivo utilizzando Ovi Suite;
– andare alla cartella applicazioni e iniziare a utilizzare Ovi Maps.

I dispositivi attualmente compatibili con Ovi Maps sono: Nokia N97, Nokia N97 Mini, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia 5230, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia X6, Nokia N86 8MP e, con diverse funzionalità, il Nokia E71 e il Nokia E66.

Nokia E66
Nokia E66

Nokia E71
Nokia E71

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum