Microsoft lancerà in Europa i suoi auricolari true wireless, le cuffiette denominate Surface Earbuds, il prossimo 6 maggio, insieme ai nuovi tablet Surface. Si tratta, fondamentalmente, della risposta della casa di Redmond agli Apple AirPods (Pro) e ai Samsung Galaxy Buds che Microsoft aveva già annunciato lo scorso anno, rimandando però il lancio perché gli sviluppatori di prodotto non ne erano ancora completamente soddisfatti. Ora invece sembra essere tutto pronto per il loro arrivo in Europa.

Microsoft Surface Earbuds: caratteristiche

Microsoft descrive, in un video promozionale pubblicato sul proprio account YouTube, le proprie Surface Earbuds come dotate di un design ultra confortevole, comandi tattili e vocali intuitivi, audio coinvolgente per musica e chiamate e batteria capace di durare tutto il giorno. Gli auricolari Microsoft Surface promettono infatti un’autonomia di ben 8 ore di ascolto, più altre 16 ore garantite dalla custodia di ricarica, che dovrebbe fornire energia sufficiente per caricare completamente le cuffie wireless altre due volte.

Presenti inoltre altre feature interessanti come la cancellazione attiva del rumore, l’integrazione di Spotify e Office 365 e i controlli touch sulla grande superficie esterna.

Lascia il telefono in tasca e prendi il controllo con gli auricolari Surface.

È il messaggio lanciato dalla colosso di Redmond.

Gli auricolari Microsoft Surface verranno lanciati in Europa il 6 maggio al prezzo di 199 euro, collocandosi come diretti rivali dei Samsung Galaxy Buds+ proposti da produttore sudcoreano a 169 euro, nonché degli Apple AirPods Pro, e qui prezzo sale invece a ben 279 euro.

Si tratta, al pari delle cuffiette competitor, di auricolari Bluetooth, versione 4.2, completamente wireless, quindi senza cavo che collega le due cuffiette tra loro.  Il design in-ear funziona con accessori intercambiabili in gomma. Molto particolare la forma della grande placca posta sulla parte esterna degli auricolari, sulla cui superficie Microsoft ha implementato varie funzioni e gesti tattili.

Gli auricolari Surface hanno ciascuno un altoparlante con un diametro di 13,6 millimetri e supportano la cancellazione attiva del rumore ambientale tramite una serie di microfoni. Le nuove cuffie Microsoft pesano 7,2 grammi ciascuna, mentre la custodia di ricarica pesa 40 grammi.

Fonte:Winfuture