Quasi a sorpresa, dopo pochissimi leak ed indiscrezioni a precederne l’arrivo, LG G8 potrebbe essere presentato durante il prossimo Mobile World Congress.

LG G8 al MWC 2019?

Da recenti indiscrezioni sembra di si, ma non si conosce molto altro. L’azienda sud coreana potrebbe aver programmato un evento a Barcellona proprio nel periodo più caldo sotto il punto di vista della tecnologia mobile. Quasi certamente, se l’evento fosse confermato, il protagonista sarebbe il nuovo smartphone flagship del 2019.

Non abbiamo molte informazioni a riguardo di quali potrebbero essere le specifiche del terminale, anche se si può tirare ad indovinare il processore: certamente si trattera di Qualcomm Snapdragon 855. Sembra che non sarà prevista anche un’edizione 5G, tuttavia il display con massima risoluzione 4K (e notch probabilmente a goccia) potrebbe farvi dimenticare l’assenza del nuovo standard di comunicazione.

L’attuale top di gamma, LG G7 ThinQ, si è rivelato un ottimo device purtroppo capito da pochi utenti, che hanno preferito affidarsi ai flagship di altri brand. Il terminale è completo sotto ogni aspetto, dal comparto fotografico all’autonomia energetica, eppure non è riuscito a risollevare le sorti del gigante sud coreano, che non riesce a riportare in auge la sua divisione mobile da qualche settimana guidata da un nuovo presidente, che si spera possa capovolgere la situazione.

Come gli altri competitor, anche per LG il 2019 sarà ricco di nuovi annunci di prodotto e l’azienda sembra aver già iniziato al CES – attualmente in corso a Las Vegas – dove sono stati presentati i nuovi TV fra i quali spunta la prima televisione con schermo arrotolabile.

Il MWC potrebbe essere il successivo trampolino di lancio per nuovi prodotti, anche se non ci aspettiamo di poter vedere il prototipo di smartphone pieghevole al quale LG starebbe lavorando. Piuttosto, l’azienda potrebbe puntare su un G8 in grado di sorprendere, affascinare e conquistare la fiducia del pubblico. Ormai manca poco più di un mese, se uno smartphone flagship di LG è pronto, siamo sicuri che a breve emergerà una nuova manciata di indiscrezioni.

Fonte: Android Authority