Nelle scorse ore Apple ha mostrato attraverso una nuova pagina web alcune peculiarità quando si uniscono iPhone e Apple Watch.

La nuova sezione presenta alcune feature molto interessanti quando si utilizzano i due device in pairing. Apple titola la nuova pagina di integrazione “Aggiungili insieme. Moltiplica il loro potere”.

Le features più utilizzate

Tra le funzionalità più comuni troviamo quella di risposta ad una chiamata ricevuta sull’iPhone direttamente da Apple Watch. Questa prima funzione è utile quando si riceve una chiamata e magari abbiamo lo smartphone in un’altra stanza.

iPhone e Apple Watch

Una funzione molto gradita è anche quella di risposta rapida dei messaggi grazie al Tapback presente su Apple Watch, esso permette di reagire in maniera rapida e ottimale.

Nella nuova pagina è presente anche la feature che permette di scattare una foto a distanza, zoomare oppure passare dalla fotocamera frontale a quella principale.

iPhone e Apple Watch

Nella sezione dedicata alla combinazione tra Apple Watch ed iPhone viene anche mostrata l’integrazione di Apple Music ed altre funzionalità molto utili come il “Find My”, che permette di far emettere un suono se non sappiamo più che fine abbia fatto il nostro dispositivo; il supporto ai pagamenti tramite Apple Pay e alla navigazione con Mappe.

iPhone e Apple Watch

Infine, è possibile monitorare la frequenza cardiaca ed effettuare un elettrocardiogramma con la possibilità di mandarlo al proprio medico di base in caso di qualche problema di salute.

Fonte:9To5Mac