iPhone 17 e 17 Plus: ci saranno schermi con AOD e ProMotion

I nuovi iPhone 17 e 17 Plus saranno dotati di schermo con Always On Display e ProMotion.
iPhone 17 e 17 Plus: ci saranno schermi con AOD e ProMotion

In queste ore sono emerse interessantissime novità inerenti i prossimi flagship di casa Apple che verranno annunciati nel 2025; di fatto, apprendiamo che iPhone 17 e 17 Plus avranno schermi con Always On Display e presenteranno il ProMotion, ovvero la feature che permette di godere del refresh rate variabile fino a 120 Hz. Ovviamente si tratterà di pannelli OLED di nuova concezione con una tecnologia backplane a basso consumo.

iPhone 17 e 17 Plus: cosa sappiamo?

Giusto per chi non lo sapesse, ricordiamo che iPhone 15 e 15 Plus adottano dei pannelli in silicio policristallino a bassa temperatura (chiamati comunemente LTPS), mentre le iterazioni Pro e Pro Max adottano lo standard in ossido policristallino a bassa temperatura (i cosiddetti LTPO). Sono questi che supportano il ProMotion e quindi consentono al display stesso di aumentare la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz a seconda delle necessità. Non di meno, questa feature permette di mantenere il refresh rate al minimo (1 Hz) nei contenuti statici, supportando di fatto l’Always On Display che mostra l’orologio, i widget e le notifiche anche quando il device è bloccato.

Quest’anno tuttavia, con la serie iPhone 16, l’OEM di Cupertino manterrà la medesima configurazione vista lo scorso anno; iPhone 16 e 16 Plus avranno ancora un’unità LTPS con refresh rate fisso da 60 Hz.  A riportare questi dati e queste informazioni ci ha pensato il portale cinese di The Elec che suggerisce che il fornitore cinese BOE spera di fornire ad Apple i pannelli LTPO necessari alla line-up del 2025 della compagnia. Speriamo che la compagnia riuscirà a soddisfare gli standard richiesti; ad ogni modo, è probabile che la società di Tim Cook si rivolgerà ad altri fornitori come LG Display e Samsung.

In ultima istanza, secondo l’analista Ross Young, sembra che iPhone 16 Pro disporrà di un display da 19,6:9, e che avrà una dimensione di 6,3 pollici (6,27, ad essere precisi). Il Pro Max invece, arriverà a 6,86 pollici (convenzionalmente, a 6,9).

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 13 è in super sconto su Amazon al prezzo speciale di soli 629,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti