iOS 13: ultimi screenshot prima del lancio

iOS 13 viene mostrato in un paio di leak poche ore prima che sia definitivamente ufficializzato: siamo tutti in attesa della dark mode.
iOS 13: ultimi screenshot prima del lancio

Ormai mancano poche ore al keynote di apertura del WWDC 2019 di Apple, durante il quale verranno ufficializzate le nuove edizioni dei vari sistemi operativi del colosso di Cupertino. Fra queste, la più attesa è certamente quella che riguarda iPhone, iPad e iPod (del quale è appena stato lanciato un nuovo modello). L’attesa per iOS 13 è stata farcita da leak, rumor e immagini varie non ufficiali: persino poco prima del lancio ufficiale arrivano gli ultimi screenshot.

iOS 13: dark mode e restyling sezione Promemoria

Certamente, il tema dark nativo è fra le novità più attese sul nuovo sistema operativo, che vi ricordiamo non sarà disponibile in edizione stabile fino al prossimo autunno, quando saranno lanciati i nuovi iPhone. Finalmente, gli utenti iOS potranno godere nativamente del tema scuro, che aiuta a non affaticare la vista oltre a proteggere i pannelli OLED e risparmiare risorse energetiche.

Lo screenshot pubblicato dal leaker Ben Geskin non sarebbe un’immagine disegnata in digitale sulla base di elementi noti, ma un vero e proprio screenshot “rubato” a chi sta già provando in gran segreto il nuovo sistema operativo. L’indiscrezione è interessante per due motivi. Innanzitutto conferma e mostra come sarà il tema dark, ma non solo: viene mostrato anche il nuovo design della sezione “Promemoria“, che gli utenti iOS sono abituati a utilizzare sui loro device.

Solo ieri, lo stesso leaker aveva condiviso un’altra immagine – questa volta una foto – che mostrava la nuova barra di regolazione del volume. Tuttavia, l’indiscrezione è relativa a una build del mese di marzo, dunque diverso tempo fa: a oggi potrebbero essere cambiate molte cose, incluso il design della barra del volume, che assomiglia molto a quella di Android 9 nel leak mostrato. Ormai manca poco, ancora qualche ora e finalmente il sipario su iOS 13 sarà definitivamente alzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti