iOS 13: screenshot esclusivi della Dark Mode

A pochi giorni dal WWDC, arrivano gli esclusivi screenshot del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad iOS 13: ecco alcune delle nuove funzionalità.
iOS 13: screenshot esclusivi della Dark Mode

Un nuovo rapporto mostra gli screenshot di iOS 13, con la Dark Mode, la nuova app Promemoria e “Find My”.

iOS 13: Dark Mode e Promemoria

Siamo a meno di una settimana dal WWDC, la conferenza per gli sviluppatori in cui Apple dovrebbe presentare le nuove versioni di tutti i suoi sistemi operativi, tra cui iOS 13. Abbiamo parlato di cosa aspettarci nei dettagli da questo OS, ma oggi abbiamo gli esclusivi screenshot di iOS 13, che mostrano alcune delle sue nuove funzionalità.

La Dark Mode può essere attivata nell’app Impostazioni o con un’opzione in Centro di Controllo: nella schermata Home, l’unica modifica evidente è il Dock, che diventa uno sfondo scuro vibrante invece che il classico chiaro. È possibile che Apple includa nuovi sfondi per far risaltare meglio la modalità Dark con il nuovo sistema operativo.

Osservando l’app Music in Dark Mode, è possibile notare che la società della mela morsicata ha adottato uno sfondo completamente nero, che sembra perfetto sugli schermi OLED degli iPhone. La modifica può anche influire positivamente sulla durata della batteria poiché il display OLED non deve utilizzare energia per attivare i pixel neri.

Un’altra modifica nell’interfaccia utente su iOS 13 si può osservare dopo aver acquisito uno screenshot. Invece di mostrare solo uno sfondo grigio con strumenti in basso, mostra una versione sfocata dello sfondo con strumenti più realistici. La stessa interfaccia è stata riprogettata anche su iPad, con la barra strumenti che può essere trascinata sul display.

Anche l’app Promemoria sta subendo una modifica importante in iOS 13 ed è anche in arrivo su macOS 10.15 . Su iPad, la nuova app Promemoria ha una barra laterale di grandi dimensioni con caselle separate per “Oggi”, “Pianificato”, “Contrassegnato” e “Tutto”: la barra ha anche una casella di ricerca e una raccolta di promemoria dell’utente. L’app utilizza anche il carattere arrotondato UI SF introdotto su iOS con Wallet su iOS 12.2.

Infine, le app Trova i miei amici e Trova il mio iPhone vengono unificate. La nuova app è attualmente denominata “Find my” ed è stata notevolmente migliorata: l’app mostra una grande mappa che riempie l’intero schermo del dispositivo, con una piccola finestra in un angolo che elenca i componenti della famiglia e gli amici dell’utente e un’altra scheda con i device associati. Quando la Dark Mode è abilitata, la mappa ha lo stesso aspetto di Mappe su macOS con la modalità oscura abilitata.

Apple dovrebbe annunciare iOS 13 il prossimo lunedì, durante il keynote di apertura al WWDC. La prima beta per sviluppatori dovrebbe essere immediatamente disponibile, mentre quella pubblica sarà lanciata nelle settimane successive.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti