Instagram: come fare videochiamate con 50 persone

Per la gioia degli utenti, ecco arrivare su Instagram l'integrazione con Messenger Rooms: ecco come fare videochiamate con 50 persone.
Instagram: come fare videochiamate con 50 persone

Instagram sta rilasciando a livello globale una funzione che permette di fare, attraverso l’integrazione con Messenger Rooms, videochiamate di gruppo fino ad un massimo di 50 persone.

Videochiamare 50 persone con Instagram

Una delle attività più in voga in questo periodo, per cause di forza maggiore, sono le videochiamate di gruppo tra amici e parenti. Al lungo elenco di app e piattaforme web che consentono questa attività sociale si aggiunge oggi anche Instagram che, attraverso l’integrazione della funzione Messenger Rooms di Facebook, supporterà da oggi le chiamate video con 50 persone al massimo.

La notizia è stata diffusa dal social network attraverso il suo account su Twitter, semplicemente avvisando gli utenti dell’importante novità che li attende.

Ma come funzionano le videochiamate allargate su Instagram? Prima di tutto, è necessario collegare un account Facebook a Instagram e installare sul proprio dispositivo l’app Messenger. A questo punto, i passaggi per avviare una videochiamata di gruppo – fino a 50 persone – su Instagram sono questi:

  • Aprire l’app di Instagram
  • Poi andare nel servizio dei Direct
  • A questo punto, è necessario cliccare sull’icona delle videochiamata posizionata in alto
  • Ed infine selezionare la voce “Crea una stanza”

Dopo questi brevi step, gli utenti saranno inseriti in Messenger, dove sarà possibile dare vita ad una nuova stanza e condividere il link con i propri amici e parenti.
Fino a questo momento, Instagram non ha reso noti i tempi di implementazione della nuova funzionalità, ma siamo certi che nei prossimi giorni l’aggiornamento con le videochiamate sino a 50 persone raggiungerà tutti gli iscritti: il nostro consiglio è di tenere sott’occhio il telefono e gli eventuali update.

Per chi non conosce Room di Facebook, ricordiamo che l’app annovera fra le sue funzionalità anche il controllo dell’illuminazione del viso e sfondi personalizzabili.

Fonte: Imore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti