Instagram Stories: scoprire se sei stato bloccato

Se su Instagram, all'improvviso, ti sembra che un contatto che segui abbia smesso di pubblicare Storie, forse ti ha bloccato: ecco come verificare.
Instagram Stories: scoprire se sei stato bloccato

No, bloccare completamente un contatto su Instagram non è l’unico modo per impedirgli di interagire. C’è anche una possibilità più subdola, che è quella di escluderlo dalla possibilità di guardare le Stories, pur mantenendo apparentemente il profilo a “disposizione”. Per accorgersi se qualcuno che seguiamo ci ha tolto la possibilità di guardare le sue Instagram Stories c’è un metodo molto semplice e immediato, che non richiede l’utilizzo di secondi account o la necessità di chiedere aiuto a terzi. Ecco come fare.

Instagram Stories: scopri se ti hanno bloccato

All’improvviso, da qualche giorno, quel tuo contatto che come minimo pubblica 10 IG Stories al giorno ha smesso di farlo. Certo, potrebbe aver avuto un po’ da fare, ma la sua mossa non ti sembra normale. Infatti, potrebbe aver deciso che tu, si proprio tu, non devi visualizzare i contenuti a tempo che pubblica.

Come scoprire allora se sei stato bloccato dalle Storie di Instagram di un contatto? Hai due strade: chiedi a un tuo amico di guardare le storie di quel profilo per te oppure verifichi da solo. Senza dubbio, il fai da te è la scelta migliore. Ecco come fare:

  • segnati il nickname di Instagram del contatto sul quale vuoi effettuare una verifica (dev’essere il nick, non il nome, quello scritto tutto attaccato, per intenderci);
  • collegati a questo portale (link qui);
  • inserisci dove richiesto il nickname e clicca invio;
  • attendi che il portale ricerchi il profilo e selezionalo se sei sicuro che è quello ti interessa;
  • visualizza tutte le ultime Storie di quel contatto, se ce ne sono.

Con questi pochi step, potrai scoprire se – effettivamente – il tuo contatto ha smesso di pubblicare IG Stories oppure ti ha bloccato. Il metodo funziona solo con i profili pubblici e non con quelli privati (per una questione di rispetto della privacy, naturalmente).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti