Canalys ha decretato che iPhone 11 è lo smartphone più venduto, sul mercato globale, del primo trimestre del 2020. Un altro record che Apple può appendere al già carico muro delle vittorie. A fine 2019 è stato iPhone XR a detenere il record di smartphone più venduto dell’intero anno.

iPhone 11 il più venduto nel mondo a inizio 2020

Il meno “prestante” dei top di gamma, annunciati dal colosso di Cupertino alla fine del 2019, ha evidentemente permesso alla compagnia di iniziare il nuovo anno con successo, nonostante il particolare periodo che la popolazione mondiale sta attraversando. Vien da chiedersi però come evolveranno le cose per il secondo trimestre, azzardiamo: iPhone SE 2020 al primo posto della top 10? Lo scenario è molto realistico.

Analizzando il resto della classifica, al secondo posto c’è Redmi Note 8 (8T), che è un vero e proprio smartphone dei record. A seguire, ottimi risultati anche per Samsung, che piazza sul podio il suo Galaxy A51, ma non solo: si accaparra anche altri posti all’interno della classifica.

Anche i prodotti Apple e quelli di Xiaomi hanno diverse posizioni posizioni all’interno della classifica. Anzi, guardate bene, sono gli unici tre produttori a comparire: leader indiscussi del mercato degli smartphone, almeno per questo primo trimestre del 2020.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi