Samsung: lo smartphone più venduto del periodo è...

Lo smartphone Samsung che nel primo trimestre 2020 è stato venduto di più a livello globale non è della famiglia Galaxy S20: prova a indovinare.
Samsung: lo smartphone più venduto del periodo è...

Tempo di dare un’occhiata ai numeri del primo trimestre 2020, che a Samsung non hanno dato cattive notizie sul piano generale. A riguardo degli smartphone più venduti, a dominare incontrastato non è un flagship, ma il medio di gamma Galaxy A51, disponibile in vendita anche in Italia.

Samsung: il campione di vendite è Galaxy A51

Il colosso sud coreano aveva promesso che avrebbe regalato nuova linfa alla serie “A” dei suoi smartphone e non ha deluso gli utenti. Nello specifico, Galaxy A51 è stato lanciato alla fine del 2019 e non era difficile capire che sarebbe stata un’ottima soluzione di fascia media, grazie anche al prezzo abbastanza accessibile.

Completo sotto ogni punto di vista, ad avvalorare questo device c’è un comparto fotografico principale composto da ben 4 fotocamere e uno schermo con un piccolo foro al centro, che serve ad ospitare la selfie camera.

A rendere noti i dati sugli smartphone più venduti è Canalys, che – nella classifica top 10 dei terminali più venduti a livello globale – piazza Samsung Galaxy A51 al terzo posto. Il device si trova subito dopo l’imbattuto iPhone 11 e Redmi Note 8 (8T). Quest’ultimo modello ha di recente festeggiato un altro importante record.

Insomma, ottimi traguardi per il colosso sud coreano: il restyling della sua fascia media ha prodotto i risultati apprezzati ed è ampiamente apprezzato dall’utenza. Basta guardare il grafico per notare che ci sono smartphone Samsung anche in quarta, settima e ottava posizione.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti