Lo smartphone più venduto del 2019 è... (si, lui)

Va bene, lo sappiamo che avete già pensato a un Apple iPhone, ma provate a indovinare qual è stato il modello più venduto nel 2019.
Lo smartphone più venduto del 2019 è... (si, lui)

Secondo gli analisti di Omdia, è un device Apple lo smartphone più venduto al mondo nel 2019: si tratta di iPhone Xr.

iPhone XR: il più venduto del 2019

Sapiamo bene che lo smartphone è stato annunciato alla fine del 2018, ma era fisiologico che avesse il suo picco di vendite durante l’anno successivo. In totale, sono state spedite da Apple ben 46,3 milioni di unità di iPhone XR. Subito dopo c’è quello che – per certi aspetti – è il suo successore: iPhone 11, con le sue 37,3 milioni di unità spedite.

Il terzo posto del podio avrete difficoltà ad immaginare chi l’abbia guadagnato: si tratta di Samsung Galaxy A10, del quale sono stati inviati (nel 2019) lotti per un totale di 30,3 milioni di unità. Va beh, è già qualcosa: nel 2018 tutte le prime tre posizioni erano dominate da modelli di melafonini. Di seguito il commento dei dati di Omdia, nelle parole di  Jusy Hong, direttore di ricerca e analisi in tema di smartphone presso la compagnia:

“Apple ha costantemente detenuto la prima e la seconda posizione nella classifica globale delle spedizioni di modelli di smartphone, con la società che ha mantenuto questa posizione dominante per oltre cinque anni consecutivi … Il costante dominio dell’azienda su questo fronte è tanto più notevole se si considera che lo scorso anno i rialzi dei prezzi di Apple hanno causato un calo delle spedizioni complessive di iPhone.”

I prezzi di Apple iPhone XR: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Apple iPhone XR a 83,65 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07PYMK77Y?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 115,99
Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti