Il nuovo Xperia S, smartphone basato su Android presentato da Sony nel corso dello scorso CES 2012 di Las Vegas, tra le varie caratteristiche sarà anche dotato di un particolare nano-rivestimento anti impronta. A specificarlo è stata la stessa società giapponese tramite la pagina sua ufficiale su Facebook.
Un product manager di Sony Ericsson ha inoltre affermato che l’Xperia S è in grado di ricaricare velocemente la sua batteria. Rispetto ai telefoni tradizionali, nell'Xperia S il tempo di ricarica viene dimezzato ed in circa 10 minuti si ottiene una carica necessaria per un'ora di utilizzo.
L'Xperia S è dotato di un processore dual-core da 1.5GHz (chipset MSM8260) e 32GB di memoria interna. Il display è un "Reality" da 4,3 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel con Bravia Engine ed una desità per pollice di 342PPI. La fotocamera ha un sensore da 12 megapixel Exmor R con f/2.4 di apertura e possibilità di registrazione video a 1080p. La fotocamera anteriore da 1.3 megapixel è in grado di registrare video a 720p.