Il nuovo Chromecast sarà superveloce

La seconda generazione sarà dotata di Wi-Fi più potente e della funzione "Fast Play".

Google è pronta a lanciare una seconda generazione di Chromecast, il dongle che funge da ricevitore e player multimediale da collagare al televisore, presumibilmente entro fine mese. Lo afferma 9to5Goole con tanto di immagini del nuovo dispositivo che mostrano l’intenzione di Google di prendere le distanze dalla versione precedente anche nell'aspetto.
Il nuovo dispositivo (in tre colori) ha la forma di un palloncino. Se è questo l'aspetto finale, perderebbe l'eleganza del Chromecast attualmente in commercio.
Ma se la forma lascia a desiderare, la faccenda si fa interessante sotto il profilo della "sostanza". Infatti, qui abbiamo una lieta sorpresa: il nuovo Chromecast avrà una connessione Wi-Fi migliorata. Supporterà la più veloce banda 802.11ac rispetto all'attuale 802.11b/g/n.

Il nuovo Chromecast
Il nuovo Chromecast

Il Chromecast di seconda generazione (per il momento citato come "nuovo Chromecast") includerà il supporto per feed di contenuti sulla pagina principale (per il momento, non è chiaro se con feed si intendono gli RSS o le immagini dei social media). Sarà poi introdotta la funzione "Fast Play" che, unita alla suddetta più veloce connessione Wi-Fi, permetterà di riprodurre più rapidamente e senza intoppi i contenuti desiderati.

In queste ore Google, nell'ultimo aggiornamento fatto all'app Google Play Music, ha aggiunto il supporto per Chromecast, che permetterà di ascoltare la musica sul televisore continuando la riproduzione anche dopo aver spento il telefono.
Contemporaneamente, giunge a sorpresa il comunicato di Spotify che, superando vecchie idiosincrasie, annuncia l'intenzione di supportare Chromecast.

Il dispositivo di Google dovrebbe essere presentato in un evento previsto per il 29 settembre, stesso giorno in cui saranno annunciati i due nuovi Nexus.

[gallery_embed id=”149136″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti