Il Cosmos di Sony si incarna nel Xperia C4

Nuovo dispositivo di fascia media che pone l'accento sui selfie con un flash frontale. Processore octa-core Mediatek.

Dopo tante indiscrezioni, Xperia C4 è stato ufficialmente annunciato da Sony. Il dispositivo in questione, che fino a oggi circolava sotto il nome in codice "Cosmos", è uno smartphone Android 5.0 Lollipop di fascia media con un particolare focus sulla fotocamera frontale, che integra un sensore da 5 megapixel con grandangolo (25 mm) e flash LED “soft”. La scheda tecnica rimane di buon livello in previsione di un prezzo, non ancora comunicato, in linea con la concorrenza.

Sony Xperia C4
Sony Xperia C4

Le caratteristiche tecniche del Sony Xperia C4, infatti, includono lo schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080) con pannello LCD IPS dotato delle principali tecnologie proprietarie, come Bravia Engine 2. Il processore è un octa-core MediaTek MT6752 da 1,7 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB con schede microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel con flash LED e sensore Exmor R, batteria da 2.600 mAh. La connettività include Bluetooth 4.1, GPS assistito, microUSB 2.0, NFC, Miracast, GLONASS e ovviamente WiFi.

Le dimensioni: pesa 147g e misura 150,3×77,4×7,9mm.

"In seguito al successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di introdurre lo smartphone PROselfie evoluto di Sony" è la dichiarazione di rito di Tony McNulty, vice presidente di Sony Mobile. "Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone che non solo scatti le foto, ma che lo faccia al meglio. Traendo benefici dall’esperienza di Sony nelle fotocamere, la fotocamera frontale da 5 megapixel con lenti grandangolo vi permettono di catturare selfie perfetti mentre lo schermo di qualità e le prestazioni offrono un’avanzata esperienza smartphone completa".

Al momento, Sony non ha svelato quanto costerà al lancio Xperia C4. Il dispositivo arriverà in "selezionati mercati" a partire da giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti