Huawei: appare in rete un misterioso smartphone

Stando a quanto trapelato dal portale cinese di microblogging Weibo, sembra che un nuovo smartphone Huawei (o Honor) sia in arrivo a breve.
Huawei: appare in rete un misterioso smartphone

Secondo quanto trapelato dal portale di microblogging cinese Weibo, sembra che uno smartphone Huawei (o Honor) sia prossimo alla presentazione; il misterioso device è anche visibile in un’immagine apparsa sul sito asiatico e da questa si può notare un elemento interessante a riguardo.

Smartphone Huawei o Honor Magic 3 all’orizzonte?

L’immagine mostra in realtà molto poco; ma si possono notare le quattro fotocamere inserite in un classico modulo rettangolare, correlate di flash LED e della dicitura “48MP” la quale, con buona probabilità, sottolinea la risoluzione della main camera del dispositivo.

Secondo la fonte inoltre, si tratterebbe di un prodotto destinato alla fascia alta del mercato, alimentato dall’attuale Kirin premium presente in commercio. Il tipster suggerisce che il device della discordia sarebbe l’Honor Magic 3, perché l’immagine segnala che la foto è stata acquisita tramite la fotocamera del Magic 2.

Ovviamente si tratta solo di speculazioni, pertanto prendete tali indiscrezioni con le dovute cautele; sappiamo infatti che recentemente Honor ha lanciato X10 Max e Honor 30 Lite in Cina, entrambi con main camera da 48 megapixel. Staremo a vedere.

Mate 40: i nuovi Huawei premium all’orizzonte

Se da un lato troviamo un misterioso device appartenente al colosso cinese, dall’altra sui nuovi device della famiglia Mate 40 conosciamo già diverse informazioni; fra tutte, sappiamo che, come lo scorso anno, potremmo trovare una variante standard ed una Pro (esclusa al momento un terzo modello “Pro Plus”, come è avvenuto per il P40 presentato a marzo scorso.

Con buona probabilità i nuovi smartphone disporranno di un SoC a 5 nanometri – l’ultimo ad essere prodotto da TSMC – dal nome di Kirin 1000 o Kirin 1020. Sappiamo che i pannelli saranno AMOLED e presenteranno un refresh rate da “soli” 90 Hz, unitamente a delle lenti per la selfiecam incastonate in un foro (singolo o doppio); posteriormente invece, potremmo avere dei sensori freeform capaci di portar l’esperienza fotografica vista su uno smartphone su un nuovo livello.

Purtroppo non si conoscono i dettagli estetici dei futuri flagship Huawei, così come non si sa nulla circa la data di lancio effettiva. L’emergenza sanitaria – secondo alcune fonti interne – avrebbe rallentato lo status dei lavori; secondo altri rumor invece, la produzione procede a pieno regime e non si avranno rallentamenti alcuni.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti