Huawei Mate 40: forse abbiamo la data di lancio

Su Weibo è apparso quello che dovrebbe essere il poster promozionale dell'attesa nuova serie di smartphone di Huawei, vale a dire i Mate 40.
Huawei Mate 40: forse abbiamo la data di lancio

Prima dell’annuncio ufficiale, un poster promozionale proveniente dal social network cinese Weibo suggerisce che la gamma Huawei Mate 40 sarà svelata tra poche settimane: ecco i dettagli.

Huawei Mate 40 arriva ad ottobre?

Per i fan di Huawei, è noto che mancano solo pochi giorni all’annuale Huawei Developer Conference, evento in cui il colosso cinese Huawei presenterà i suoi ultimi prodotti software e hardware. A quanto pare, nel corso della manifestazione, la società annuncerà anche la data di lancio della serie Huawei Mate 40.

Tuttavia, poche ore fa è emerso dal sito di microblogging cinese Weibo un indizio che potrebbe rivelare la data di lancio dell’attesa gamma di telefoni. Infatti, un poster promozionale apparso sul sopracitato sito avrebbe svelato che il Mate 40 verrà presentata ad ottobre: nell’immagine – che potete vedere di seguito – Huawei pone l’accento anche sul processore Kirin 5G e la sua importanza nell’ecosistema degli smartphone della compagnia asiatica.

Ma cosa sappiamo, fino ad oggi, della prossima carica di telefoni Huawei? A quanto pare, la serie sarà formata da un quartetto, formato da Mate 40, Mate 40 Pro, Mate 40 Pro + e Mate 40 RS. Sempre stando ai rumor emersi al momento, sia il Mate 40 che Mate 40 Pro saranno provvisti di un display curvo, anche se quello del fratellone Pro sarà più grande.

Più approfonditamente, il Mate 40 presenterà un pannello OLED da 6,5 ​​pollici, mentre il Mate 40 Pro sarà dotato di uno schermo – sempre OLED – da 6,78 pollici. Come anticipato poche righe più sopra, la gamma dovrebbe essere alimentata dal processore Kirin 9000 5nm, pre-equipaggiato con EMUI 11.

Per chi se lo stesse chiedendo, grazie alla recente certificazione CEE ottenuta, è arrivata la conferma ufficiale che la nuova gamma di telefoni top di gamma di Huawei arriverà anche in Europa, seppur privi di Google Mobile Services.

Fonte: huaweicentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti