Huawei al CES 2016 per conquistare gli Stati Uniti

La compagnia cinese vuole dare una spallata definitiva ai pregiudizi sui suoi prodotti.

Non è stato facile per Huawei affermarsi nel mercato statunitense: il produttore cinese ha dovuto pagare inizialmente un certo pregiudizio dovuto alla scarsa considerazione da parte degli americani rispetto ai prodotti asiatici.
Paradossalmente, Huawei produce smartphone di primissimo livello (lo sa bene Google che, infatti, ha commissionato proprio alla compagnia cinese la costruzione del suo ultimo dispositivo di punta, il Nexus 6P).
Secondo il Wall Street Journal, la scalata di Huawei al mercato nordamericano enterà nel vivo con il CES 2016, in cui i cinesi presenteranno uno dei loro dispositivi di fascia alta (secondo i meglio informati, si tratterebbe del Mate 8), l’Honor 5X e un nuovissimo misterioso prodotto.

Huawei Mate 8
Huawei Mate 8

Huawei non ha intenzione di fare la "comparsa" (bisogna tenere a mente che, se i numeri non mentono, questa società occupa il terzo posto, dopo Apple e Samsung, nella classifica dei produttori mondiali di smartphone) e non cercherà di farsi strada a forza di prodotti a basso costo: il Mate 8 (smartphone dal display da 6" a 1080p, processore da 4 Cortex-A72 e quattro Cortex-A53, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, camere da 16 e 8 megapixel, batteria da 4.000 mAh) viene venduto in Cina a una cifra intorno ai 700 dollari e l'Honor 5X, anche se più abbordabile, non scende sotto i 300 dollari.

In attesa di scoprire il nome e le caratteristiche del nuovo prodotto che sarà presentato, ricordiamoci di appuntarci la data del CES 2016: non mancheranno le sorprese.

[gallery_embed id=”154745″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti