HTC, quattro Desire per il mercato USA

Hardware modesto per contenere il prezzo è la scelta strategica della società taiwanese.

Malgrado il momento non felicissimo in cui versa, HTC continua a sfornare smartphone per il mercato USA: la multinazionale taiwanese ha infatti aggiunto 4 telefonini Android a basso costo alla sua linea Desire. I Desire 520, 526, 626 e 626s, questi i loro nomi, montano un processore di fascia bassa come il Qualcomm Snapdragon 210 e una batteria da 2000.

Il Desire 520 ha un display FWVGA da 4,5", 1GB di RAM e sarà venduto esclusivamente con contratto prepagato al carrier Cricket Wireless. Il Desire 526 ha un schermo qHD da 4,7", 1,5GB di RAM e sarà esclusiva di Verizon Wireless.

L'HTC Desire 626
L'HTC Desire 626

Il Desire 626 offre 1,5GB di RAM, il 626s solo 1GB. Entrambi hanno uno schermo 720p da 5" e potranno essere acquistati con contratti a vari gestori, tra cui AT&T, Boost Mobile, Cricket, MetroPCS, Sprint Prepaid, T-Mobile, Tracfone, Verizon Wireless e Virgin Mobile USA.

Per quanto riguarda il rilascio, HTC non specifica una data precisa ma fornisce un dato importante: il prezzo, che non andrà, per ciascun smartphone, oltre i 200 dollari (circa 180 euro).

Specifiche nuovi HTC Desire (fonte PhoneArena)
Specifiche nuovi HTC Desire (fonte PhoneArena)

Ci si chiede però se la strategia dell'hardware modesto per contenere il prezzo possa ripagare. Per HTC le strade dei telefoni "top" sono infatti intasate da troppi concorrenti. A noi osservatori neutrali rimane qualche dubbio sulla felicità di questa scelta, specialmente quando guardiamo verso il cimitero delle società tecnologiche. È disseminato di corpi di quelli che hanno provato a produrre solo telefonini a prezzo «abbordabile».

 

 

[gallery_embed id=”145299″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti