Horizon Forbidden West non esagererà con la violenza, secondo l'ESRB

ESRB, l'ente statunitense che valuta i videogiochi per i loro contenuti, ha classificato Horizon Forbidden West come un titolo non eccessivamente violento.
Horizon Forbidden West non esagererà con la violenza, secondo l'ESRB

Horizon Forbidden West avrà degli elementi di violenza come il suo predecessore, ma resterà comunque un prodotto adatto anche agli adolescenti.

A stabilirlo è l’ESRB, l’ente statunitense che valuta i videogiochi per i loro contenuti inserendoli in un’apposita fascia di età. Nel caso dell’esclusiva PlayStation la classificazione ottenuta è quella del pubblico “Teen“, con sangue, linguaggio scurrile, uso di alcool e violenza tra gli elementi sottolineati.

Horizon Forbidden West quanto sarà violento? Ce lo dice l’ESRB

La valutazione è accompagnata da una descrizione che ci permette di scoprire integralmente cosa dobbiamo aspettarci in questo senso dal sequel di Horizon Zero Dawn:

Questo è un gioco action adventure in cui i giocatori assumono il ruolo di un’eroina (Aloy) in viaggio per scoprire la fonte di un misterioso segnale. Da una prospettiva in terza persona, gli utenti attraversano ambienti e paesaggi post-apocalittici, completano missioni, interagiscono con i personaggi e si impegnano in combattimenti contro tribù nemiche e creature robotiche. Possono utilizzare fionde, archi, giavellotti e lance per uccidere i nemici in scontri frenetici.

Horizon Forbidden West Aloy

Nulla di diverso quindi rispetto al suo predecessore. Continuiamo:

Schizzi di sangue sono raffigurati quando vengono colpiti nemici umani; macchie di sangue possono comparire sotto i corpi in alcuni ambienti. I giocatori possono anche eseguire attacchi furtivi per eliminare gli avversari con discrezione. I filmati mostrano ulteriori atti di violenza, come un personaggio trafitto da spade o lance e un altro schiacciato a morte da una statua. Il gioco mostra personaggi ubriachi che barcollano. In un filmato si vede Aloy che beve birra da un boccale. Diversi personaggi sullo sfondo sono visti bere alcolici nelle taverne. Nel gioco è presente la parola “mer*a*“.”

Una violenza dunque non particolarmente forte da parte di Horizon Forbidden West, che si presume a questo punto otterrà nuovamente la valutazione “16” da parte del PEGI, l’ente europeo chiamato a questo tipo di classificazioni.

Il titolo è atteso il 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: ESRB.org

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti