HiSilicon: i chipset sono esauriti, ma non è un problema

Stando a quanto si evince da un recente report, sembra che i chipset HiSilicon Kirin siano esauriti, ma pare che non sia un problema per l'azienda.
HiSilicon: i chipset sono esauriti, ma non è un problema

Secondo Guo Ping, presidente di turno di Huawei, la sopravvivenza dell’azienda non è un problema. Crede che i dissapori con gli Stati Uniti alla fine vedranno una soluzione. Il produttore cinese sta lavorando con i partner della catena industriale per risolvere la carenza e la competitività della fornitura. I quattro round di sanzioni statunitensi hanno colpito il settore consumer dell’azienda più di altre aree. Ping ha affermato che gli USA hanno creato molte difficoltà alla compagnia, ma è convinto che siano risolvibili e riparabili.

Huawei non teme la carenza di Kirin di HiSilicon

Il business della telefonia mobile ci ha causato le maggiori difficoltà nella fase attuale. Sappiamo tutti che il chip di un telefono cellulare richiede tecnologia avanzata, dimensioni ridotte e basso consumo energetico” ha affermato Ping.

Secondo lui, progettare un chip non è un problema della società. Tuttavia, se Huawei dovesse progettare un SoC proprietario, chi realizzerà il chipset per loro? Nessuno. Qui sta il guaio principale. Secondo lui, i partner di Huawei nella catena industriale stanno ancora affrontando questioni chiave.

Tuttavia, il funzionario di Huawei ha anche espresso fiducia nel business della telefonia mobile di Huawei, affermando che crede che “l’attività consumer sopravviverà e non rinunceremo al business della telefonia mobile“. Secondo lui, dei tre più grandi settori industriali del mondo, il primo settore è quello immobiliare, il secondo è quello automobilistico e il terzo è quello dei telefoni cellulari.

Questa è la seconda volta che l’azienda fa un’osservazione del genere. Dopo la pubblicazione del suo rapporto sulle entrate per la prima metà del 2021, la società ha fatto un’osservazione simile. Si prevede che con il continuo miglioramento delle capacità di produzione di base, la compagnia alla fine troverà un modo per tornare indietro.

La serie P50 rilasciata di recente non supporta il 5G ed è limitata alla sola connessione 4G LTE. La serie P50 ha due versioni, una con SoC Snapdragon 888 e l’altra con Kirin 9000.

Fonte: MyDrivers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti