Stadia, PC: supporto controller wireless in arrivo

Google implementa il supporto wireless del controller Stadia sul Web, annunciando che sarà disponibile dalla prossima settimana: come attivarlo.

Inizialmente previsto per la fine di marzo, Google ha annunciato che il supporto del controller wireless per Stadia verrà lanciato sul Web questa settimana. Ciò significa che coloro che giocano su laptop e desktop d’ora in poi potranno evitare di connettersi tramite USB.

Google Stadia con controller wireless

Sulla pagina dedicata alla community di Stadia si legge:

A partire da questa settimana, ora puoi utilizzare Stadia Controller per giocare in modalità wireless sul tuo laptop e desktop. Non è più necessario collegare fisicamente il controller Stadia al computer per giocare ai tuoi videogiochi preferiti. Sarai in grado di collegare Stadia Controller e Stadia.com attraverso la tua rete Wi-Fi e giocare senza una connessione via cavo USB-C.

Quando è stata lanciata, a novembre, questa funzionalità era limitata alla riproduzione sulla televisione mediante Chromecast. Ora invece il supporto del controller wireless sbarca sul web, anche se a quanto pare bisognerà attendere ancora qualche giorno. Per ora viene ancora mostrato il messaggio “coming soon”.

Quando verrà resa definitivamente disponibile, questa feature potrà essere attivata accendendo il dispositivo e visitando l’indirizzo stadia.com per aprire il menu Controller nell’angolo in alto a destra. Qui apparirà un codice di collegamento da inserire sul proprio Controller.

Nel frattempo, la scorsa settimana, agli utenti sul web è stato richiesto di installare un aggiornamento del controller Stadia. L’accensione del dispositivo e la connessione al Wi-Fi dovrebbero avviare automaticamente il processo di download. La spia luminosa lampeggerà in bianco e arancione – con i progressi disponibili nelle app Stadia – fino al riavvio del controller.

Per quanto riguarda il supporto al controller senza fili, non appena sarà disponibile da PC e notebook, l’unica piattaforma da aggiornare ancora in tal senso è quella mobile, accessibile da smartphone e tablet e, per ora, Google che non ha reso ufficiale la roadmap per l’arrivo della funzionalità wireless su Android.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti