Google Pixel 5: prezzo uguale al primo Pixel?

Secondo quanto rivelano le ultime indiscrezioni, sembra che il nuovo Google Pixel 5 possa costare quanto il Pixel di prima generazione.
Google Pixel 5: prezzo uguale al primo Pixel?

Google Pixel 5 potrebbe costare quanto il Pixel di prima generazione; questa informazione proviene da un punto vendita tedesco che ha elencato i prezzi relativi sia al Pixel 5 che al 4a 5G. Attenzione però; la fonte rivela i cartellini dei prezzi europei per entrambi i telefoni ed un cartellino del prezzo statunitense separato per il Pixel 5, ma andiamo con calma.

Pixel 5: quanta confusione, Google!

Secondo Nils Ahrensmeier, che ha fornito queste informazioni a TechnikNewsNET, Google Pixel 5 costerà € 629 in Europa più IVA. Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni nera e verde. In America invece, il prezzo sarà di 649 $, ovvero lo stesso prezzo del primo Pixel originale. Se lo si confronta con i top di gamma attuali, appare evidente che il colosso di Mountain View risulti essere più interessante; se lo si analizza per quello che realmente è invece – ossia un midrange dalle features premium – forse risulta addirittura “sovrapprezzato”.

Pixel 5 sarà lo smartphone più potente che Google rilascerà quest’anno, ma includerà un processore di fascia media; sarà sì un fiore all’occhiello per il brand ma anche un prodotto “non-premium” allo stesso tempo.

D’altronde, un costo di oltre 1000 $ sarebbe oltremodo spropositato, oseremmo dire… “folle”! Ad occhio e croce, confrontando l’hardware del prodotto, lo si dovrebbe paragonare con il OnePlus Nord, fornito con lo stesso SoC a molto, molto, molto (abbiamo già detto “molto”?) meno.

Parlando del Pixel 4a 5G, la fonte afferma che costerà 499 euro in Europa; in questo caso, non viene menzionato il prezzo per il mercato USA, ma è lecito immaginare un costo simile. Il telefono dovrebbe essere disponibile in bianco e nero.

Considerato che il modem 5G e il SoC SD 765G saranno presenti sia su Pixel 4a 5G che su Pixel 5, ci domandiamo allora quale sia il senso di tutto ciò, perché onestamente, quest’anno più che mai, non stiamo comprendendo quale sia la politica di marketing di Google.

L’iterazione 5G del Pixel 4a, è in realtà, identica al modello 4G LTE; cambierà soltanto il modem dedicato e la CPU. Pixel 5 invece, presenterà un design classico con back cover in policarbonato gommato, fingerprint fisico, doppia camera con flash LED e selfiecam incastonata in un angolo sinistro. Interessante certo, ma nulla che ci faccia gridare al miracolo.

Giusto una chicca relativa all’insider che ha fornito questa indiscrezione: per chi non lo sapesse, Nils Ahrensmeier è divenuto famoso per i suoi leaks riguardanti i device Samsung e sui Pixel 4.

Tornando a parlare di Pixel-mania, entrambi i telefoni dovrebbero arrivare ad ottobre sul mercato, anche se la presentazione dovrebbe avvenire per il mese corrente. Ad oggi non sappiamo nulla di ufficiale, pertanto restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati.

Fonte: Android Headlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti