Dei Google Pixel 4a abbiamo già appreso quasi tutto quello che c’è da sapere, tranne un dettaglio piuttosto importante: quando verranno annunciati e resi effettivamente disponibili per l’acquisto.

Gli ultimi medi di gamma di Big G, i Google Pixel 3a, sono stati lanciati un anno fa e ora è arrivato il turno dei nuovi Google Pixel 4a, che avrebbero dovuto fare il loro debutto sul mercato nel corso del Google I/O 2020, l’annuale appuntamento con le novità per il mondo degli sviluppatori e tutto l’ecosistema software di Big G recentemente cancellato (non si terrà neanche in versione streaming).

Ma a quanto pare il debutto sul mercato dei nuovi medi di gamma del colosso di Mountain View non è stato affatto cancellato, anzi le ultime indiscrezioni parlano di un loro arrivo sugli scaffali dei negozi previsto per la fine di maggio.

Google Pixel 4a: arrivo nei negozi a fine maggio

A rivelarlo è stato il blog tedesco Caschys, spiegando che alcuni documenti Vodafone diffusi internamente indicano che i Pixel 4a saranno venduti dall’operatore telefonico a partire dal prossimo 22 maggio.

Considerando che il  Google I/O 2020 si sarebbe dovuto tenere dal 12 al 14 maggio, la data segnalata dal blog tedesco sembra abbastanza plausibile. Già lo scorso anno Caschys Blog era riuscito a svelare in anticipo i prezzi tedeschi corretti e la data di lancio da parte di Vodafone dei Pixel 3a.

Probabilmente Google seguirà lo schema del Pixel 4, che è stato annunciato il 15 ottobre con pre-ordini immediati e spedizione a partire dal 24 ottobre, ovvero nove giorni dopo. Ovviamente è anche possibile che Vodafone possa lanciare il telefono qualche giorno dopo rispetto ad altri operatori e negozi, come ha fatto l’anno scorso con Pixel 3a.

In ogni caso la data del 22 maggio rappresenta un buon indicatore da prendere come punto di riferimento per l’arrivo a livello internazionale dei prossimi Google Pixel 4a.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4: tutti i prezzi

Fonte:Caschys Blog