Galaxy Z Fold 2: a breve il supporto eSim via OTA

Secondo quanto riportato da Samsung, sembra che il nuovo Galaxy Z Fold 2 riceverà il supporto per le schede eSim a breve mediante un update OTA.
Galaxy Z Fold 2: a breve il supporto eSim via OTA

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 riceverà presto un update OTA che porterà il supporto alle schede eSIM. Ad oggi, il device appena lanciato gode della funzionalità “Dual-SIM” grazie ad una nano ed una virtuale. Tuttavia, come riportato dai colleghi di SamMobile, il colosso sudcoreano non ha abilitato ancora tale funzione ma rilascerà a breve un aggiornamento OTA per fornire al foldable la feature tanto richiesta.

Galaxy Z Fold 2: a breve la feature tanto richiesta

Menzioniamo che il brand sudcoreano non ha menzionato alcun ETA per l’aggiornamento. Anche i due Galaxy Z Flip 4G e 5G sono dotato per una sola SIM fisica per le nano SIM e utilizzano la tecnologia eSIM per la scheda secondaria.

Il Galaxy Z Fold 2 5G è stato messo in vendita nei principali mercati di tutto il mondo a partire dallo scorso 18 settembre. Prima di essere messo in vendita però. L’azienda ha spedito il dispositivo a coloro che lo avevano preordinato in anteprima dopo il Galaxy Unpacked dedicato del 1 settembre.

Non ci resta che attendere che la società rilasci l’aggiornamento promesso per utilizzare la propria SIM secondaria sul nuovo dispositivo pieghevole. L’azienda infatti, deve implementare l’aggiornamento il prima possibile, proprio per evitare qualsiasi inconveniente agli utenti.

Il foldable di nuova generazione è attualmente il miglior pieghevole presente sul mercato; rispetto al modello di prima generazione, questo è migliorato molto. Ricordiamo che è stato annunciato durante il Galaxy Unpacked del 5 agosto, ma è stato lanciato ufficialmente per 2049 € durante la press conference dedicata di questo mese.

Sotto la scocca, troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 865+ realizzato secondo un processo a 7 nanometri, accoppiato con CPU Kryo 585 e GPU Adreno 650. Il dispositivo inoltre, supporta la rete 5G dual-mode in modalità SA (stand-alone) e NSA (non-stand-alone). Menzione a parte per il supporto alle tecnologie 5G sub-6 GHz e mmWave. Alcuni vettori come Verizon ad esempio, offrono solo il 5G mmWave invece.

Concludiamo con una chicca molto interessante: sapevate che, grazie alla nuova cerniera “Hideaway” si può piegare il foldable fino a 115°?  In più, i clienti possono personalizzare – solo sul sito ufficiale del brand – tale elemento estetico con i colori Metallic Silver, Gold, Red e Blue. 

Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti