Galaxy S21 Ultra: specifiche tecniche rivelate

Grazie al tipster Ishan Agarwal e al portale di 91mobiles, scopriamo quelle che sono le specifiche chiave del futuro Samsung Galaxy S21 Ultra.
Galaxy S21 Ultra: specifiche tecniche rivelate

In queste ore sono spuntate le specifiche tecniche del futuro Galaxy S21 Ultra, il flagship del 2021 del colosso sudcoreano Samsung. Fra i dettagli più interessanti citiamo il display da 6,8 pollici, la fotocamera rinnovata da 108 Mpx, la batteria da 5000 mAh e molto altro ancora, ma andiamo con ordine.

Galaxy S21 Ultra: cosa sappiamo sul device?

Secondo quanto riferito, Samsung starebbe lavorando già alla nuova serie Galaxy S21, la quale dovrebbe venire presentato a gennaio 2021, con ben sei settimane di anticipo rispetto alla roadmap prevista. Si dice che arriveranno sul mercato tre modelli differenti: Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra. Ultimamente sono emersi anche i primi render 3D RAW dei dispositivi e le indiscrezioni continuano a susseguirsi senza sosta.

Il tipster Ishan Agarwal, in collaborazione con 91mobiles, ha rivelato alcuni dettagli sulle specifiche chiave del prossimo smartphone di punta. In primo luogo, il dispositivo potrebbe venir rilasciato in due sole colorazioni: una nera e una argento. Il display potrebbe essere un’unità Dynamic AMOLED da 6,8 pollici in risoluzione Quad HD o 2K. Anteriormente, vi sarebbe una selfiecam incastonata in un foro al centro del pannello e posteriormente, si troverebbe un modulo fotografico simile a quello visto su Galaxy S21+. Il frame rate del pannello invece, potrebbe arrivare fino a 144 Hz.

Sempre rimanendo in ambito “foto”, la camera principale dovrebbe risultare da 108 Megapixel; si tratterebbe infatti, del nuovo sensore ISOCELL Bright M2 sviluppato quest’estate dal colosso della tecnologia. Tale lente potrebbe supportare la ripresa dei video in FullHD a 240 fps, in 4K a 120 fps e 8K a 30 fps. Anteriormente, la camera dovrebbe garantire i 40 Mpx per gli scatti selfie e per le videochiamate.

Sotto la scocca troverebbe posto una batteria da 5000 mAh; si vocifera anche che il telefono presenterà la ricarica rapida da 65 W mediante cavo USB C. Il rapporto trapelato online aggiunge anche che lo smartphone sarà dotato di un processore Snapdragon 875G di Qualcomm per il mercato statunitense, cinese e sudcoreano. Negli altri mercati invece, arriverà la versione con processore Exynos 2100. Le dimensioni del telefono invece, sarebbero di 165,1 mm x 75,6 mm x 8,9 mm. Infine, si ipotizza che il dispositivo possa arrivare con S Pen incastonata nella scocca: questo rumor non è ancora stato confermato, pertanto prendetelo con “un pizzico di sale“.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti