Secondo quanto riporta l’ente per la certificazione 3C, scopriamo quelle che saranno le capacità nominali delle batterie dei nuovi Samsung Galaxy S21 e S21+ (nomi provvisori che si riferiscono ai top di gamma del prossimo anno del colosso sudcoreano).

Galaxy S21 e S21+: prime informazioni dall’ente 3C

Di recente abbiamo assistito al lancio della serie Galaxy Note20, del Galaxy Z Fold 2 e del Galaxy Z Flip 5G. Tuttavia, sembra che l’OEM non voglia riposarsi nemmeno un istante; i rumor circa i futuri smartphone premium sono già iniziati ad emergere il web. Stando a quanto riportato dall’ente per la certificazione 3C, sembra che siano già trapelate le informazioni contestuali alla capacità nominali delle celle energetiche del Galaxy S21 e del Galaxy S21+.

Ricordiamo che ogni produttore deve sottostare alla certificazione cinese 3C per poter vendere i propri top di gamma sul suolo asiatico; il mancato rispetto di tale garanzia potrebbe portare dunque al fermo dei prodotti importati. 

Guardando le certificazioni poi, si noti che il Galaxy S21+ viene indicato con il numero di modello EB-BG996ABY (Sm-G996), mentre suo fratello minor (Galaxy S21) porta il numero di modello EB-BG991ABY (SM-G991).

Tuttavia, c’è qualcosa di strano nell’indiscrezione riportata dal portale 3C. Per quanto riguarda la capacità della batteria del Galaxy S21, sappiamo che questo avrà una unità da 3880 mAh; S21+ invece, disporrà di una batteria da 4660 mAh. Ciò che risulta strano però è il produttore di questi elementi; non è infatti Samsung a realizzare le batterie, ma una società esterna con sede in Cina chiamata Ningde Amperex Technology Limited. Ovviamente, queste capacità della batteria sono nominali e non commerciali; con buona probabilità, i due telefoni verranno venduti con batterie da 4000 e da 4600 mAh.

La danza dei “rumor” riguardante la nuova serie di dispositivi premium di casa Samsung non è che agli inizi; tuttavia, mancano ancora molti mesi prima di conoscerli. Godiamoci intanto, tutti i nuovi prodotti da poco rilasciati dopo il Galaxy Unpacked del 5 agosto.

Fonte:MySmartPrice