Galaxy Fit-e 2: tecnologia al polso a basso costo

Tutto sembra essere pronto per il lancio della nuova fitness tracker economica di casa Samsung, la Galaxy Fit-e, giunta alla sua seconda iterazione.
Galaxy Fit-e 2: tecnologia al polso a basso costo

Samsung svelerà nella giornata di domani i nuovi dispositivi di cui tanto si parla; Galaxy Z Fold 2, gamma Note 20, Galaxy Tab S7, e via dicendo.  Fra questi menzioniamo anche l’inedita terza iterazione dello smartwatch della casa, il Galaxy Watch. Tuttavia, se non amate gli orologi smart (chi non li ama?) e siete amanti dei fitness tracker, potreste guardar con interesse la nuova Galaxy Fit-e 2 che l’OEM sudcoreano svelerà contestualmente ai nuovi device.

Galaxy Fit-e 2: sempre più vicina

Sicuramente non parliamo di un prodotto in grado di far strappare i capelli agli utenti (per chi li ha), ma è bene notare come Samsung, fin dall’esordio della sua prima Galaxy Fit-e, stia cercando di conquistare una fetta di pubblico molto ampia ed interessata alle smart band economiche, rubando quindi, lo scettro del potere a Xiaomi con le sue Mi Band.

Apparentemente messa da parte senza motivo alcuno (o forse volutamente in quanto è un “minor product”), la Galaxy Fit-e 2 è quel particolare dispositivo che una volta che stimolerà la vostra attenzione, non se ne uscirà più facilmente dalla vostra testa. Non parliamo di un gadget dal costo elevato; in media un prodotto simile si attesta sui 25-30 €, ed è proprio questo ciò che rende appetibile questa categoria di bracciali smart: il prezzo basso.

Non a caso, Xiaomi deve il successo delle Mi Band a tale feature; se pensate che qui invece, ci troviamo di fronte ad un dispositivo marchiato Samsung, sempre curatissimo sul versante del software e dell’hardware, crediamo che un pensierino potreste farvelo.

Come alcuni di voi ricorderanno, il cosiddetto SM-R220 è stato approvato di recente presso l’NRRA, l’FCC e Bluetooth SIG. Questi dati non garantiscono sempre un fattore di lancio imminente, ma vale la pena notare che il rumor circa la presentazione di questo device nella giornata di domani è alimentato dal fatto che la prima Galaxy Fit-e non sia più disponibile all’acquisto sullo store Samsung. Bizzarra come coincidenza, vero?

Detto ciò, se state cercando di acquistare un nuovo wearable con funzionalità fitness Samsung e reputate il Galaxy Watch 3 troppo dispendioso, troppo grosso, troppo pesante, troppo tutto… ecco, Galaxy Fit-e 2 potrebbe essere una soluzione perfetta da acquistar entro la fine dell’anno. Magari in concomitanza dell’apertura delle palestre a settembre, con annessa dieta al seguito, che ne dite?

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti